La recentissima scomparsa di un’icona del cinema australiano ha suscitato grande tristezza tra gli appassionati di cinema e gli amanti della fauna selvatica. Burt, il famoso coccodrillo marino noto per il suo ruolo in Crocodile Dundee, è deceduto all’età di 90 anni. La sua morte è stata confermata dai responsabili del parco in cui viveva.
La vita di Burt al Crocosaurus Cove
Burt, un coccodrillo marino lungo cinque metri e dal peso di 700 kg, ha trascorso gran parte della sua vita al Crocosaurus Cove, un noto rettilario e acquario situato a Darwin, in Australia. Il parco ha annunciato la sua morte tramite un post su Facebook, specificando: “È con grande tristezza che annunciamo la scomparsa di Burt, l’iconico coccodrillo marino e star del classico australiano Crocodile Dundee”.
Un simbolo della fauna selvatica
La vita media dei coccodrilli marini è di circa 70 anni, ma alcuni individui possono vivere fino a 100 anni. Grazie al ruolo di Burt nel film, è diventato uno dei rettili più celebri del grande schermo. Crocodile Dundee è stato diretto da Peter Faiman e rappresenta il film australiano con il maggior incasso di sempre.
Riconoscimenti e ruoli nel film
Il film narra le avventure di Mick ‘Crocodile’ Dundee, interpretato da Paul Hogan, che incontra la reporter americana Sue Charlton, interpretata da Linda Kozlowski. La storia inizia quando Dundee salva Charlton da un attacco di coccodrillo e, in segno di gratitudine, lei lo invita a New York, dove affronta le complessità della vita moderna.
Un viaggio nella cultura australiana
Burt è stato catturato nei primi anni ’80 e successivamente è diventato un ambasciatore dell’educazione sui coccodrilli. Nel 2008 è stato trasferito al Crocosaurus Cove dove ha continuato a sensibilizzare il pubblico sull’importanza di preservare l’habitat di questi straordinari animali.
- Burt, coccodrillo marino
- Paul Hogan, Mick ‘Crocodile’ Dundee
- Linda Kozlowski, Sue Charlton
- Peter Faiman, regista