L’interesse per il mondo di Scrubs non sembra affievolirsi, nonostante la controversa nona stagione, considerata da molti un’unione fra un seguito e uno spin-off denominato Scrubs – Med School. Questa parte della serie ha faticato a conquistare il favore dei fan, i quali ora auspicano che venga completamente dimenticata, specialmente alla luce della reunion recentemente annunciata da Bill Lawrence.
Le dichiarazioni di Bill Lawrence sulla nona stagione
Contrariamente alle aspettative di chi desidera una rimozione della nona stagione dalla memoria collettiva, Bill Lawrence ha sottolineato che gli eventi vissuti dai personaggi in quel periodo non verranno ignorati. La nona stagione non cancellerà i fatti avvenuti nel finale della ottava stagione, considerato il vero epilogo della serie con protagonisti Zach Braff e Sarah Chalke.
Il potenziale ritorno dei personaggi della nona stagione
Bill Lawrence ha preso in considerazione la possibilità di riportare sullo schermo attori dell’era dello spin-off, affermando: “Penso che alcuni di quegli attori e attrici stessero cominciando a trovare il loro ritmo…“. Concetti come questi riflettono un certo apprezzamento per i membri del cast che hanno avuto un impatto dello show, come:
- Kerry Bishé
- Michael Mosley
- Dave Franco
Il futuro dei protagonisti storici
In merito alla struttura della nuova serie, Lawrence ha confermato che i protagonisti non torneranno al Sacro Cuore, già distrutto nel finale dell’ottava stagione. L’intenzione sembra essere quella di focalizzarsi su un nuovo contesto dove i personaggi originali possono continue a svolgere il loro lavoro nel campo della medicina. E, pertanto, ci si interroga sui nuovi internisti che prenderanno parte a questa nuova avventura.
Considerazioni sui personaggi e sugli eventi passati
La decisione di mantenere gli eventi della nona stagione come parte integrante della storia offre là sensazione che i legami tra i personaggi continuino a esser rilevanti e significativi, invitando i fan a rimanere sintonizzati per scoprire quali attori potrebbero fare il loro ritorno in questa attesa reunion.