Olivia Hussey, la celebre Giulietta di Zeffirelli, ci ha lasciato: ricordi e tributi per una leggenda del cinema

Olivia-Hussey-Giulietta

La triste notizia della scomparsa di Olivia Hussey, celebre attrice argentina naturalizzata britannica, ha colpito il mondo del cinema e i suoi numerosi fan. All’età di 73 anni, la Hussey è venuta a mancare il 27 dicembre 2024, nel calore della sua dimora, circondata dai suoi cari. Famosa per il suo ruolo nel film Romeo e Giulietta di Franco Zeffirelli, l’attrice ha ottenuto riconoscimenti prestigiosi, tra cui un David di Donatello per la miglior attrice e un Golden Globe come miglior attrice rivelazione nel 1968. Ha collaborato nuovamente con Zeffirelli nel 1977 nell’opera televisiva Gesù di Nazareth, dove ha interpretato Maria.

l’annuncio del decesso

La famiglia dell’attrice ha condiviso la notizia della sua morte attraverso un post su Instagram, suscitando emozioni tra i fan e i colleghi:

Olivia Hussey has passed away at 73. pic.twitter.com/umiNFL8Yno

— Pop Crave (@PopCrave) December 28, 2024

le parole della famiglia

Nel messaggio, i familiari hanno espresso: “È con profonda tristezza che annunciamo la scomparsa di Olivia Hussey Eisley. Era una persona straordinaria, il cui calore, saggezza e gentilezza hanno toccato le vite di chiunque la conoscesse. Nata il 17 aprile 1951, a Buenos Aires, ha dedicato la sua vita all’arte, alla spiritualità e alla cura degli animali. Lascia un’eredità d’amore, con i figli Alex, Max e India, il marito David Glen Eisley e il nipote Greyson. La sua perdita è immensa, ma celebriamo anche l’impatto duraturo che ha avuto nelle nostre vite”.

ricordi e tributi

La comunità degli artisti ha reagito con commozione, esprimendo cordoglio e riconoscenza per la Hussey:

  • “Sono così addolorato per questa notizia. Lei era un essere umano incredibile. Le mie condoglianze a David e a tutta la famiglia”.
  • “Se ne va una persona dotata di una gentilezza incredibile”.
  • “La tua Giulietta rimarrà nei cuori di tutti per sempre”.

La scomparsa di Olivia Hussey lascia un vuoto incolmabile nell’industria cinematografica e nei cuori di tutti coloro che l’hanno ammirata.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti