Robert Pattinson compirà 41 anni al rilascio di The Batman 2: la difesa di James Gunn sulla scelta dell’attore

robert-pattinson-avrA-41-anni-quando-uscirA-the-batman-2-james-gunn-difende-scelta-v3-767578

Le recenti notizie su The Batman 2 hanno suscitato grande interesse tra gli appassionati, specialmente dopo il rinvio della sua uscita, ora programmata per il 2 ottobre 2027. Allo stesso tempo, si sta intensificando il dibattito sulla possibile integrazione del film nel DC Universe, un tema che ha visto il co-presidente dei DC Studios, James Gunn, fornire chiarimenti in merito.

rinvio dell’uscita e commenti di james gunn

Con l’annuncio del rinvio, Robert Pattinson avrà 41 anni al momento dell’uscita di The Batman 2. Recentemente, l’attore ha anche scherzato sul fatto che potrebbe decidere di andare in pensione dopo aver completato un potenziale The Batman 3, suggerendo che già avesse sentore di questo nuovo rinvio. James Gunn ha specificato che non è insolito per i sequel avere un intervallo di cinque anni tra le uscite.

la storia dei sequel nel cinema

Gunn ha fatto riferimento a storici intervalli tra i film, sottolineando che questi lassi temporali non sono rari. Alcuni esempi citati includono:

  • 7 anni tra Alien e Aliens
  • 14 anni tra i due film de Gli Incredibili
  • 7 anni tra i primi due film di Terminator
  • 13 anni tra i due film di Avatar
  • 36 anni tra i due Top Gun
  • 6 anni tra Guardians of the Galaxy Vol. 2 e Vol. 3

il titolo e la fusione con il dcu

Un altro punto interessante riguarda il titolo del film; The Batman 2 non è più indicato come The Batman: Parte 2. Questo cambiamento è visto da alcuni come un segnale che la The Batman Epic Crime Saga potrebbe fondersi con il DC Universe. Si spera che il pubblico non debba attendere decenni per la conclusione della saga, che nel frattempo potrebbe prendere direzioni inaspettate, come l’evoluzione verso Batman Beyond.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti