Scrutando la carriera di Myrta Merlino, emerge una figura carismatica e forte, che ha dovuto affrontare sfide e pettegolezzi nel corso della sua esperienza televisiva. Recentemente, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, ha affrontato le critiche ricevute nel 2022 riguardo al suo comportamento durante la conduzione del programma L’Aria Che Tira. Le accuse di “inciviltà e maleducazione” sono state respinte da Merlino, la quale ha dichiarato che tali informazioni sono state diffuse da un suo ex assistente di studio.
tensioni in studio
Ciononostante, sembrerebbe che ci siano stati momenti di tensione anche all’interno degli studi di Pomeriggio 5. La conduttrice ha condiviso come la frustrazione possa emergere in diretta, soprattutto se le proprie aspettative non vengono soddisfatte: “Se durante i momenti di alta carica emotiva non ricevo rapidamente le informazioni richieste, perdo la pazienza. È un mio difetto, ma non ne porto rancore. Dimentico rapidamente e non vado in cerca di vendette. Come dice Tardelli, ciò che accade in campo resta in campo, e questo vale anche per me. Apprezzo le persone che mi sfidano, mentre non ho particolare affetto per chi dice sempre di sì.”
il futuro di myrta merlino a pomeriggio 5
Riguardo a un potenziale ritorno a Pomeriggio 5 per la terza volta consecutiva, Myrta Merlino ha preferito non fornire una risposta concreta. Ha citato voci di stima provenienti dai colleghi, come Delogu e Crippa, che l’hanno definita “un’istituzione”. La sua idea di una continuazione non è definitiva. Ha anche sottolineato che, nonostante la sua assenza nel programma, è giustificata dalla necessità di momenti personali: “Sono stata assente per la laurea di mia figlia, e lo sostengo con fermezza. La televisione offre tanto, ma sottrae anche momenti di vita, e alla mia età è giusto prendersi uno spazio.”
l’origine del nome myrta
La conduttrice ha rivelato anche il significato del suo nome, affermando: “Tutti mi chiamano Myrta, nessuno usa il mio cognome. È stato scelto da mia madre, che era appassionata di mitologia greca. Myrta deriva da Myrtos. Sono stata fortunata, dato che mio padre voleva darmi il nome Orsetta. Non erano favorevoli alla mia carriera televisiva, ma alla fine mia madre si è appassionata, venendo a farmi critiche e complimenti: se a lei piacevo, sapevo di aver fatto bene.”