Pino Insegno ha deciso di intraprendere azioni legali a seguito di un presunto attacco mediatico subito online. Secondo quanto dichiarato, tali attacchi si configurerebbero come una campagna denigratoria condotta da alcune testate giornalistiche e portali web.
dichiarazioni di pino insegno
“Mi è stata riservata una campagna mediatica denigratoria continuativa” ha affermato Pino Insegno nell’intervista con AdnKronos, aggiungendo che essa è “costruita su falsità e orientata politicante contro Giorgia Meloni“. Ha inoltre espresso il suo disappunto per il modo in cui la sua carriera, caratterizzata da 40 anni di successi nel teatro, nella televisione, nel doppiaggio e in altri ambiti dello spettacolo, fosse stata oscurata e la sua reputazione personale danneggiata. Ha denunciato la mancanza di dati a sostegno di presunti insuccessi e una violazione della sua libertà artistica. Ha specificato che la denuncia riguarda “diffamazione e altri reati“, sostenendo che gli attacchi ricevuti travalicassero i normali limiti della cronaca e del dibattito.
atti di diffamazione e impatto personale
Insegno ha sottolineato la gravità degli insulti ricevuti, affermando di essere stato costretto a chiudere i suoi profili social, dove ha subito attacchi “[senza volto]”. Ha commentato inoltre che: “sono pochi, ma fanno male“. Questi attacchi, a suo avviso, sono stati un agguato non solo alla sua carriera ma anche alla sua persona.
da tvtalk: riflessioni sugli attacchi ricevuti
Ospite di TvTalk, Pino Insegno ha esplicitato il suo malcontento per gli attacchi superficiali ricevuti: “La mia vittoria non deve risultare come la sconfitta di qualcun altro“. Riguardo i suoi errori professionali, ha rivelato di aver commesso un solo errore in tutti i suoi anni di carriera, citando “Il Mercante in Fiera“, un programma che ha definito difficile da realizzare. Nonostante ciò, ha rimarcato che gli insulti diretti a lui come persona sono stati i più dolorosi. Ha chiuso i suoi profili social per proteggere sé stesso e la sua famiglia da attacchi ingiustificati.
- Pino Insegno
- Giorgia Meloni
- Ospiti di TvTalk