Il mondo del cinema continua ad arricchirsi di nuove trasposizioni cinematografiche di videogame celebri. Recentemente, Toho Productions, la nota casa di produzione giapponese titolare dei diritti di Godzilla, ha confermato di essere al lavoro su un film horror ispirato al noto videogame Exit 8, pubblicato da Nintendo.
L’adattamento cinematografico di Exit 8
Il creatore di Exit 8, Kotake Create, ha condiviso su internet la notizia dell’adattamento. “Exit 8 sarà trasformato in un film live-action!”, ha dichiarato, esprimendo la sua sorpresa per la rapidità con cui è stata annunciata la produzione. “Non avrei mai immaginato che ci sarebbe stato un annuncio così presto, considerando che il gioco è uscito solo a fine novembre 2023. La notizia di un film su un gioco privo di una trama definita suscita grande curiosità riguardo al risultato finale!”, ha aggiunto, rimarcando l’emozione provata nel visitare il set delle riprese, osservando i personaggi prendere vita.
La trama e il genere del videogioco
Exit 8 propone un’esperienza da gioco in cui i partecipanti si trovano a percorrere ripetutamente un passaggio sotterraneo, cercando di scoprire l’uscita corretta. Il titolo è principalmente un rompicapo inquietante che richiede di identificare le discrepanze in ogni livello, giocando su elementi di anomalia.
Dettagli sul film
La pellicola ispirata a Exit 8 è prevista per il 2025, ma al momento non sono state rivelate informazioni relative al cast o al regista coinvolto nel progetto.
Personaggi coinvolti e contribuenti
- Kotake Create (creatore di Exit 8)
- Toho Productions (casa di produzione)
- Personaggi del videogioco