A24 continua a farsi notare nel settore cinematografico globale, sorprendendo gli appassionati con produzioni di grande qualità e originalità. Nel 2025, il rinomato studio indie è pronto a presentare una selezione di film che promettono di intrattenere e coinvolgere il pubblico con diverse tematiche, spaziando tra generi vari come dramma, thriller, commedia e fantasy.
film in uscita nel 2025
The Legend of Ochi (28 febbraio 2025)
Questo film di avventura e fantasia racconta la storia di una giovane protagonista che si unisce a un’icona mitologica, l’ochi, intraprendendo un viaggio epico che cambierà la sua percezione della realtà. Il cast comprende nomi come Helena Zengel e Finn Wolfhard, promettendo un’attrazione per tutte le generazioni.
On Becoming a Guinea Fowl (7 marzo 2025)
Diretto da Runagno Nyoni, questo dramma psicologico segue una giovane donna che scopre il cadavere di suo zio, innescando una serie di rivelazioni familiari, esplorando legami e identità.
Opus (14 marzo 2025)
Ayo Edebiri, celebre per il suo ruolo in The Bear, recita in questo thriller psicologico dove una scrittrice visita un rifugio isolato di una star della musica scomparsa, trasformando un sogno in un’esperienza inquietante.
Death of a Unicorn (primavera 2025)
Con Paul Rudd e Jenna Ortega, questa dark comedy unisce elementi di realismo e fantasia, quando un padre e una figlia si ritrovano coinvolti in eventi surreali dopo un incontro fatale con un unicorno.
Warfare (2025)
Un thriller bellico che affronta le sfide dei conflitti moderni, Warfare vanta un cast di fama come D’Pharaoh Woon-A-Tai e Joseph Quinn, sotto la direzione di Alex Garland e Ray Mendoza. Il film promette di esaminare le emozioni e le prove delle situazioni di guerra contemporanee.
Marty Supreme (25 dicembre 2025)
Timothée Chalamet, Gwyneth Paltrow e Tyler the Creator sono i protagonisti di questa commedia sportiva, centrata sulla figura leggendaria di Marty Reisman, un campione di ping-pong. Diretta da Josh Safdie, il film è atteso come una miscela frizzante di umorismo e dramma.
BLKNWS: Terms & Conditions (2025)
Un’opera unica che unisce documentario, animazione e live-action, sotto la regia di Kahlil Joseph, racconta l’esperienza di Funmilayo Akechukwu, una curatrice africana in un viaggio di auto-scoperta.
Bring Her Back (2025)
Con Sally Hawkins, questo horror misterioso dei fratelli Philippou svelerà un intrigo intorno alla scomparsa di una giovane e ai segreti rivelati durante le indagini.
Eddington (2025)
Ari Aster e Joaquin Phoenix uniscono nuovamente le forze in questo western oscuro, in cui Phoenix interpreta un vice-sceriffo che affronta un sindaco corrotto in una cittadina tranquilla, creando un dramma avvincente.
Eternity (2025)
In questa commedia romantica, Elizabeth Olsen, Miles Teller e Callum Turner si trovano a riflettere su amore, morte e destino, affrontando la difficile scelta di con chi condividere l’eternità. Il film si preannuncia come una fonte di risate e momenti emozionanti.
Materialists (2025)
Dakota Johnson, Pedro Pascal e Chris Evans sono protagonisti di una commedia romantica che naviga tra le complessità delle relazioni personali e professionali, forgiando un legame tra affari e sentimenti.
Mother Mary (2025)
Anne Hathaway e Michaela Coel recitano in questo musical drammatico, diretto da David Lowery, che narra la storia di una pop star e una stilista in una relazione inaspettata.
The Smashing Machine (2025)
In questo film drammatico, Dwayne Johnson veste i panni di Mark Kerr, un ex lottatore di MMA in lotta contro la dipendenza. Diretto da Benny Safdie, si pone l’accento su un aspetto più vulnerabile e oscuro del protagonista.
Friendship (2025)
Paul Rudd e Tim Robinson sono i protagonisti di questa commedia che esplora le sfide di una strana amicizia tra un padre e un vicino carismatico. La narrazione promette momenti esilaranti e riflessioni sulle relazioni interumane.
Highest 2 Lowest (2025)
Spike Lee e Denzel Washington collaborano per la quinta volta in questo remake del classico giapponese High and Low di Akira Kurosawa, che narra le disavventure di un magnate musicale a seguito di un drammatico sequestro.
Huntington (2025)
Glen Powell è il protagonista di questo thriller ispirato a Kind Hearts and Coronets, dove Powell rappresenta un uomo disposto a tutto pur di ereditare la fortuna familiare, in balia di inganni e tradimenti.
If I Had Legs I’d Kick You (2025)
In questo dramma, Rose Byrne affronta la solitudine e le difficoltà generate dalla misteriosa malattia del figlio. Un film emotivamente ricco che esplora i limiti della resilienza umana.