Il remake atteso di Masters of the Universe ha generato grande interesse, soprattutto dopo la conferma dell’attore Jared Leto nel ruolo di Skeletor. Diversi dettagli innovativi stanno emergendo riguardo alla trama del film, comprendente importanti cambiamenti rispetto alla narrativa classica del franchise.
Trasformazione del personaggio principale
Secondo il noto anticipatore Daniel Richtman, il protagonista Adam, noto anche come He-Man, sarà presentato come un comune giovane nel “mondo reale”, impiegato in un lavoro d’ufficio. A questo punto, si suggerisce che la sua conoscenza dell’universo di Masters of the Universe potrebbe derivare da storie ascoltate da bambino.
Sinossi del film
Se le voci si rivelassero veritiere, la trama del film seguirà questa traccia: il principe Adam si schianta sulla Terra con un’astronave all’età di dieci anni e viene separato dalla sua magica Spada del Potere, il solo legame con Eternia. Dopo una lunga ricerca, quasi vent’anni dopo, il principe Adam riscopre la spada e viene catapultato nello spazio per difendere il suo pianeta natale dalle forze malefiche di Skeletor. Prima di affrontare il potente antagonista, Adam dovrà svelare i misteri del suo passato e trasformarsi in He-Man, l’uomo più potente dell’Universo.
Variazioni storiche del personaggio
Nel corso degli anni, sono state proposte diverse interpretazioni dell’origine del principe Adam nelle serie animate e nei fumetti. Questa versione rappresenterebbe la prima occasione in cui il personaggio cresce sulla Terra prima di tornare ad adulti a Eternia, sebbene il film live-action degli anni ’80 con Dolph Lundgren fosse prevalentemente ambientato sulla Terra.
Cast e produzioni
Inoltre, è confermato che nel cast si unirà Idris Elba, mentre le riprese del film sono programmate per iniziare a breve.
- Jared Leto – Skeletor
- Idris Elba – membro del cast
- Dolph Lundgren – precedente He-Man