La celebre serie televisiva Slow Horses, prodotta da Apple TV+, ha raggiunto un nuovo traguardo, oltrepassando i confini della fiction per entrare nel mondo reale. L’attore Gary Oldman, noto per il suo talento e vincitore di un premio Oscar, è stato ingaggiato dalla MI5, l’agenzia di intelligence britannica.
Gary Oldman e la MI5
Oldman, che interpreta il grintoso capo spia Jackson Lamb nella serie, è stato realmente reclutato per recitare una poesia natalizia. In un’iniziativa congiunta con la piattaforma di streaming, la MI5 ha pubblicato un video festivo sulla propria pagina Instagram, dove il premio Oscar torna a vestire i panni di Jackson Lamb per un’interpretazione moderna del celebre poema “‘Twas the Night Before Christmas”.
A Christmas Story from MI5
Il video, intitolato “A Christmas Story from MI5”, presenta vari agenti intenti al lavoro presso la centrale londinese di Thames House, a differenza della rappresentazione della serie. Gary Oldman, nei panni di Jackson Lamb, recita la poesia, creando un’atmosfera di festosa ironia.
Messaggio di Natale della MI5
In accompagnamento al video, la MI5 ha condiviso un post affermando: “Al MI5, questo Natale abbiamo scelto di rinunciare al tradizionale tacchino in favore di un po’ di agnello: Jackson Lamb. Abbiamo pensato fosse giunto il momento di lasciare Slough House per Thames House e, lontano dai suoi Slow Horses, gli abbiamo chiesto di registrare un messaggio speciale di Natale. Il nostro personale sarà attivo anche durante queste festività per tutelare il Regno Unito dalle minacce alla sicurezza nazionale. Da parte di tutta la MI5, vi auguriamo un felice Natale e un prospero anno nuovo“.
Personaggi coinvolti
- Gary Oldman (Jackson Lamb)
- Agenti della MI5
Contenuti futuri di Slow Horses
Per i fan della serie, è disponibile il trailer di Slow Horses 5, previsto per il 2025. La serie ha già ricevuto il rinnovo per la sesta stagione, promettendo ulteriori sviluppi coinvolgenti.
Visualizza questo post su Instagram