Pierpaolo Pretelli veste i panni di Rocky a teatro: la sorprendente reazione di Sylvester Stallone

pierpaolo-pretelli-rocky

pierpaolo pretelli protagonista nel musical rocky

Il rinomato musical Rocky, con Pierpaolo Pretelli nel ruolo del celebre pugile, è pronto a tornare sul palcoscenico a fine mese. La regia è affidata a Luciano Cannito, che ha rilasciato dichiarazioni a SuperGuidaTv, spiegando le motivazioni che lo hanno spinto a scegliere Pretelli e le impressioni del famoso attore e regista Sylvester Stallone, il quale ha interpretato il personaggio di Rocky in ben sei film di grande successo tra il 1976 e il 2006, tra cui: Rocky; Rocky II; Rocky III; Rocky IV; Rocky V e Rocky Balboa.

la scelta di pierpaolo pretelli per il ruolo

Nell’illustrare la scelta di Pretelli come protagonista, Cannito ha commentato: “Nel film, Rocky è un ragazzo semplice e sfortunato, che vive ai margini ma alimenta un grande sogno”. Durante i provini, Cannito ha avuto un colloquio con Pretelli, il quale ha condiviso esperienze personali legate alla sua provenienza da un piccolo paese della Basilicata e il desiderio di studiare. Ha anche rivelato di aver praticato la boxe, un elemento che ha suscitato l’interesse del regista. Cannito ha descritto la preparazione di Pretelli affermando che, quando hanno iniziato le prove a settembre, era uno dei membri più preparati del cast e che lo spettacolo risulta uno dei più complessi a cui ha lavorato.

il supporto di sylvester stallone

Luciano Cannito ha aggiunto che la performance di Pierpaolo Pretelli ha ottenuto consensi anche da parte dei detentori dei diritti dello spettacolo di Broadway, nonché da Sylvester Stallone stesso, che ha assistito alla sua interpretazione. Cannito ha affermato: “Pierpaolo ha convinto non solo me, ma anche coloro che detengono i diritti dello spettacolo a Broadway. Ha ricevuto la benedizione di Stallone”.

“Pierpaolo assolutamente meritato il ruolo di Rocky ..🥊🥊
bravo il maestro che dice non ci sono sconti .. 💪👏👏”

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti