Scopri l’episodio crossover perso tra Halo e Doom in Secret Level!

in-secret-level-doveva-esserci-episodio-crossover-halo-doom-v3-768477

La serie antologica Secret Level, ispirata a famosi franchise videoludici, ha portato sul piccolo schermo adattamenti di titoli iconici. Tra i progetti iniziali, era previsto un episodio crossover notevole che avrebbe riunito Doom e Halo.

Il progetto di crossover tra doom e halo

Tim Miller e Dave Wilson, co-creatori della serie, hanno tentato di includere nel cast una varietà di franchise storici, spaziando da Mega Man a Pac-Man, così come scegliendo due rilevanti brand di Microsoft. L’idea era di sviluppare un crossover originale e innovativo.

Intervista ai co-creatori

Wilson ha condiviso con Collider che il direttore creativo di id Software e altri membri di Microsoft sono amici del team. Ha dichiarato: “Abbiamo lavorato intensamente per creare qualcosa di unico nel panorama videoludico: i crossover. Sognavamo un episodio con Master Chief e Doom Slayer, dedicando un intero weekend a scrivere una lettera toccante sulla mia gioventù legata a questi universi. Purtroppo, la risposta è stata un categorico ‘No’.”

Le sfide nella realizzazione della serie

La collaborazione tra i vari franchise non è stata semplice, come concordano Miller e Wilson. Diverse aziende mostrano resistenza e scetticismo verso la partecipazione a questo tipo di progetti.

Il futuro di secret level

Con la seconda stagione di Secret Level già confermata da Amazon, sorge la speranza che le aziende precedentemente indecise possano rivedere la loro posizione per la prossima stagione. Rimane quindi possibile che il tanto agognato crossover tra Xbox e Bethesda possa finalmente realizzarsi.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti