Il film intitolato “Judy”, un nuovo progetto di Tom Cruise, ha ufficialmente avviato le sue riprese. La regia è affidata a Alejandro Gonzalez Inarritu, due volte vincitore del Premio Oscar per le sue opere “Birdman” e “The Revenant”. Durante questa fase di produzione, il progetto ha recentemente ottenuto una data di uscita ufficiale.
Dettagli di produzione e data di uscita
Le riprese sono iniziate a novembre 2024 e il cast tornerà sul set nel mese di gennaio 2025. Questo film andrà a sovrapporsi con “The Batman 2”, poiché la Warner Bros. ha scelto il 2 ottobre 2026 per la sua release, data inizialmente destinata al film di Matt Reeves, che è stato posticipato al 2 ottobre 2027.
Trama e personaggi
“Judy” si presenta come un’opera caratterizzata da un cast ricco e variegato, che comprende nomi di spicco come Sandra Hüller, Riz Ahmed, John Goodman, Michael Stuhlbarg, Jesse Plemons e Sophie Wilde. Anche se pochi dettagli sulla trama sono stati diffusi, è noto che Tom Cruise interpreterà il ruolo di un uomo che detiene un grande potere, il quale, a causa di un incidente, innesca una catastrofe globale. Questo protagonista, descritto come l’uomo più influente al mondo, si ritrova a compiere una missione intensa per dimostrare di essere il potenziale salvatore dell’umanità e per cercare di rimediare ai danni inaspettati che ha provocato.
Collaborazione e sceneggiatura
La sceneggiatura è stata co-scritta da Inarritu nel 2023, insieme a Nicolas Giacobone, Alexander Dinelaris e Sabina Berman, rinomati per il loro lavoro in “Birdman”. “Judy” segna anche il primo film di Tom Cruise dopo l’accordo stipulato con Warner Bros. Discovery avvenuto nel gennaio 2024.
Cast principale
- Tom Cruise
- Sandra Hüller
- Riz Ahmed
- John Goodman
- Michael Stuhlbarg
- Jesse Plemons
- Sophie Wilde