Alessia Marcuzzi rivela il vero motivo della sua scelta di lasciare Mediaset

alessia-marcuzzi

Alessia Marcuzzi ha reso pubblica la propria decisione di lasciare Mediaset in un comunicato ufficiale datato 30 giugno 2021, dopo un lungo percorso di 26 anni. Inizialmente, si era ipotizzato che la sua partenza fosse stata influenzata dall’offerta di Pier Silvio Berlusconi per il programma Scene Da Un Matrimonio, poi presentato da Anna Tatangelo.

Motivazioni della scelta

Intervistata dal Corriere della Sera, Alessia Marcuzzi ha chiarito le ragioni dietro la sua decisione dopo quasi quattro anni. “A 50 anni è tempo di bilanci, lavoravo senza sosta da quando ne avevo 17. Non c’è stato nessuno strappo con Mediaset, ma è stata una scelta dovuta al momento, una scelta fatta in nome di quella libertà”.

Desiderio di diversificazione

Nel periodo della sua uscita, la conduttrice non era più attivamente coinvolta con l’azienda dalla stagione 2019-2020, quando ha guidato L’Isola dei Famosi e Temptation Island Vip. Marcuzzi ha evidenziato la sua intenzione di non rimanere legata esclusivamente ai reality show, esprimendo il desiderio di esplorare nuove opportunità. “Non volevo rimanere legata ai reality, volevo cambiare, sentivo che dovevo scegliere dei programmi diversi, scriverne uno mio come è stato per Boomerissima, o fare cose che Canale 5 non aveva in mente per me. Avevo voglia di progetti più affini a quella che sono oggi. Un tempo aspettavo i dati con le farfalle nello stomaco, molte volte hanno aiutato anche la mia autostima. Oggi invece sono più serena, ho due aziende, una di skin care e una di borse, che vanno bene. Lavorativamente parlando sono appagata. Certo, ammetto che è una felicità estrema non dover aver a che fare con gli ascolti!

Passione per il Festival di Sanremo

La conduttrice ha confessato il suo amore per il Festival di Sanremo, affermando che “Lo guardo tutti gli anni, con un gruppo di ascolto, con tanto di biglietti e votazioni per i cantanti in gara. Una cosa seria. Visto che gli ultimi due anni l’ho fatto al freddo con Fiorello, l’unica cosa che chiederei è di farlo all’Ariston, al calduccio. Vi prego, fatemi condurre stare dentro”.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti