La Ruota della Fortuna, il celebre revival guidato da Gerry Scotti, ha fatto il suo ritorno su Canale 5 a partire da maggio 2024. Si tratta della prima esperienza come conduttore per il senatore di Canale 5, il quale si è mostrato subito a proprio agio nel ruolo.
Il successo del format
Il clima familiare e la buona sintonia con Samira Lui stanno notevolmente contribuendo al gradimento dei telespettatori, che continuano a seguire il game show del preserale di Canale 5, premiando le puntate anche in replica.
Questo programma si configura come un autentico fenomeno da analizzare, poiché è riuscito a riportare nel palinsesto i fasti di un passato in cui la fascia oraria era stata depauperata, a causa di un Caduta Libera non più così efficace e delle sue frequenti repliche.
Prossime puntate e preoccupazioni per il pubblico
Stando alle informazioni diffuse, le nuove puntate de La Ruota della Fortuna dovrebbero avere inizio a breve. Nonostante ciò, permane l’assenza di un promo ufficiale che annunci queste nuove uscite, sollevando dubbi sulle possibili confusioni del pubblico riguardo alla reale novità delle puntate, esponendo il rischio che vengano considerate semplici repliche.
Inoltre, è stata notata una programmazione piuttosto peculiare del game show: sono state registrate ben 80 puntate, terminate un giovedì di dicembre, in un periodo in cui il programma era ancora competitivo, per poi riprendere successivamente in una breve finestra temporale. Questo approccio programmatorio ha creato una certa disorientamento tra i telespettatori.
Programmazione futura
Dopo La Ruota della Fortuna, si prevede l’arrivo di Avanti un Altro!, condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, che dovrebbe partire il 20 gennaio alle 18:45. In assenza di promo per La Ruota della Fortuna, ci si chiede perché non vengano diffusi quelli per Avanti un Altro. Ciò potrebbe prefigurare degli slittamenti che saranno chiariti dopo il 6 gennaio.