ACAB La serie tv: Scopri il trailer esclusivo di Netflix con Marco Giallini

acab-serie-tv-netflix-svela-trailer-ufficiale-serie-marco-giallini-v3-769423

La nuova serie ACAB si prepara a debuttare su Netflix. In attesa del suo lancio, è stato recentemente rilasciato il trailer che presenta i personaggi e l’intensa trama che caratterizzerà questa produzione. La serie, diretta da Michele Alhaique, consta di sei episodi e promette di esplorare tematiche di grande attualità legate all’ordine pubblico.

sinossi della serie

Ambientata durante una notte di violenti scontri in Val di Susa, la trama ruota attorno a una squadra del Reparto Mobile di Roma che si trova a dover affrontare la perdita del proprio comandante, gravemente ferito. I membri Mazinga (interpretato da Marco Giallini), Marta (Valentina Bellè) e Salvatore (Pierluigi Gigante) si distinguono per il loro approccio non convenzionale alle situazioni di crisi, adottando metodi al limite della legalità e sviluppando un forte senso di comunità.

il nuovo comandante

Una nuova figura si aggiunge al contesto: Michele, interpretato da Adriano Giannini. Il suo approccio è radicato in una visione riformista della polizia, rendendolo antagonista rispetto alla squadra di Mazinga, in quanto rappresenta un paradigma obsoleto da superare.

ispirazione e adattamenti

Questa serie trae ispirazione dal libro ACAB di Carlo Bonini, pubblicato da Giangiacomo Feltrinelli Editore. La serie è frutto della collaborazione tra Bonini e Filippo Gravino, con un team di scrittori che include nomi come Elisa Dondi, Luca Giordano e Bernardo Pellegrini. Il regista Stefano Sollima, conosciuto per il film ACAB, svolgerà il ruolo di produttore esecutivo in questa nuova produzione televisiva.

data di rilascio

La serie ACAB sarà disponibile in esclusiva su Netflix a partire dal 15 gennaio 2025. Questo atteso debutto si inserisce all’interno delle iniziative della piattaforma di streaming per offrire contenuti di qualità e rilevanza.

cast principale

  • Marco Giallini
  • Adriano Giannini
  • Valentina Bellè
  • Pierluigi Gigante
  • Fabrizio Nardi
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti