Zorro è un personaggio emblematico, simbolo di giustizia e vendetta, che torna in una nuova serie in onda da martedì 7 gennaio su Canale 5. Questo reboot viene presentato in prima visione assoluta e offre una rivisitazione moderna di un eroe che ha segnato la cultura pop.
la storia di zorro
Creato da Johnston McCulley nel 1919, Zorro rappresenta uno dei più significativi prototipi degli eroi moderni. Il personaggio vive una duplice identità: da un lato c’è il vendicatore mascherato, dall’altro il giovane Don Diego de la Vega, figlio di un ricco latifondista californiano. L’immagine del giustiziere mascherato ha influenzato molti eroi fumettistici, tra cui il famoso Batman.
identità e allenamenti
Sotto la maschera, Zorro è in realtà Diego de la Vega, aristocratico figlio di Don Alejandro de la Vega, il latifondista più facoltoso della California. Diego ha affinato le sue abilità con la spada durante gli studi in Spagna. La sua trasformazione in Zorro avviene in un periodo in cui la California è sotto un regime dittatoriale.
la serie e i suoi protagonisti
Prodotta da Secuoya Studios e Amazon MGM Studios, la nuova serie è composta da dieci episodi da 52 minuti ciascuno. I protagonisti principali includono:
- Miguel Bernardeau nel ruolo di Don Diego de la Vega/Zorro (known for Élite)
- Luis Tosar come Don Alejandro de la Vega (Miami Vice, Mr. Nice, Assassin’s Creed III)
- Paco Tous nel ruolo di Agustín “Mosca” Ramos in La casa de papel
- Peter Vives come Carlos Álvarez in Velvet
- Elia Galera (El Príncipe, El Cid)
- Cristóbal Fernández nel ruolo di Dani Rojas in Ted Lasso
La serie esplora il tema della giustizia attraverso gli occhi di un personaggio che, per celare le proprie capacità, si finge un damerino superficiale, dedicato ai piaceri dell’epoca.