Francesca Cipriani è stata recentemente protagonista di un episodio del podcast MondoCash, durante il quale ha condiviso la sua esperienza nel mondo della televisione e le sue origini professionali. Ha rivelato: “La mia carriera è iniziata come conduttrice di un telegiornale serio, ma oggi in Italia ho visto diminuire la mia credibilità in questo ruolo, quindi non potrei più ricoprirlo”. Ha anche aggiunto, riflettendo sulla sua immagine pubblica: “Negli anni mi hanno etichettata come un personaggio trash, il classico ‘oca giuliva’, ma in realtà potrei benissimo rappresentare un altro volto, non sono solo trash”.
nuove tendenze in tv
Riguardo ai cambiamenti nella programmazione di Mediaset, Francesca Cipriani ha espresso rammarico per la diminuzione dei contenuti ironici: “Il trash è divertente e lo apprezzo; mi dispiace che venga sempre più messo da parte. Sarebbe bello avere più programmi di questo tipo, soprattutto ora che, post Covid, la gente cerca di divertirsi. La nuova linea editoriale sembra orientata verso i programmi di cronaca, ma un po’ di sano divertimento sarebbe benefico. Ridere è vita”.
un viaggio nel personaggio della svampita
Riflettendo sul suo personaggio della svampita, Cipriani ha ammesso: “Riconosco che sono stata la prima a notare il successo di questo ruolo e ho deciso di cavalcare l’onda. Realizzare programmi comici, come Colorado, e costruire personaggi per bambini, con il supporto degli autori, mi ha sempre gratificato. I programmi comici e satirici stanno diminuendo”. Aggiunge: “Ho partecipato a casting per vari ruoli, ma purtroppo ora ho un’etichetta. Se potessi tornare indietro, rifarei tutto, inclusi i reality, ma desidererei che gli altri vedessero oltre le apparenze”.
l’Isola dei Famosi e le sfide affrontate
In merito alla sua partecipazione a L’Isola dei Famosi, ha raccontato: “È stata l’esperienza più difficile della mia vita; sono una buona forchetta e ho bisogno di mangiare. All’inizio, spesso svenivo e ho considerato di ritirarmi”.