Gianluca Briganti lascia Striscia la Notizia: chi è la nuova velina bionda che lo sostituisce?

Striscia-la-Notizia-5

La recente evoluzione in Striscia la Notizia ha visto il cambiamento del Velino, Gianluca Briganti, dopo una breve permanenza nell’ambito della trasmissione. Dalla prossima settimana, un nuovo volto prenderà il suo posto, come annunciato dallo stesso Briganti: “Ho voluto provare questa splendida esperienza in una storica, grande realtà della tv e ora ringrazio di cuore tutti, in particolare Antonio Ricci, per avermi permesso di vivere un’esperienza unica“. Resta confermata, invece, la presenza della Velina Beatrice Coari, che sarà affiancata da una nuova Velina di sesso femminile, di capelli biondi, scelta direttamente dai telespettatori. “Lo sostituirà una nuova Velina bionda scelta dal pubblico grazie a una selezione, inserita all’interno del programma, al via da lunedì 13 gennaio“.

il percorso di gianluca briganti

Come riportato da TvBlog, Gianluca Briganti rappresenta il quinto Velino della lunga storia di Striscia la Notizia. Prima di lui, si sono alternati personaggi iconici quali:

  • Edo Soldo, attivo principalmente negli anni ’90;
  • Luca Maria Todini, membro della sedicesima edizione;
  • Elia Fongaro e Pierpaolo Pretelli, apparsi durante la ventiseiesima e ventisettesima edizione.

chi è gianluca briganti

Nato 37 anni fa a Viareggio da genitori napoletani, Gianluca Briganti ha fin da giovane scoperto la propria inclinazione per il ballo, diplomandosi in danza e canto all’accademia Music Arts & Show di Milano all’età di 23 anni. Ha accumulato esperienze in vari programmi televisivi e spettacoli, incluso Magic Mike Live, Cats e Dirty Dancing. Si considera un cittadino del mondo, avendo vissuto in diverse città per motivi professionali, tra cui Roma, Milano, Berlino, Stoccarda, Miami, Dallas e Las Vegas, dove ha avuto l’onore di essere il primo italiano nel cast di Magic Mike Live. Oltre alla sua lingua madre, possiede una fluente conoscenza dell’inglese e dello spagnolo.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti