L’arrivo di Alien: Romulus sulla piattaforma di streaming Disney+ segna una tappa significativa per gli appassionati della celebre saga. Questa notizia è stata diffusa in un giorno che riveste un’importanza particolare per i cultori del franchise, in particolare per i sostenitori dell’opera Prometheus, diretto da Ridley Scott.
una data simbolica per i fan
Il 7 gennaio è un giorno di grande rilievo per i seguaci della serie di Alien, in quanto rappresenta la ‘nascita’ di uno dei suoi personaggi più iconici. Infatti, in questa data ricorre il ‘compleanno’ di David, l’androide interpretato da Michael Fassbender, sviluppato per la prima volta dalla Weyland Corporation.
il personaggio di David
David ha fatto la sua prima apparizione in Prometheus e poi nel seguito Alien: Covenant. È considerato il prototipo di androide più evoluto creato dall’azienda. Secondo le informazioni disponibili sul sito ufficiale di Prometheus, il nome David è stato scelto in onore del figlio di Sir Peter Weyland, il fondatore della compagnia, come dichiarato nella biografia del personaggio.
possibili sviluppi futuri
Attualmente, non ci sono conferme circa il ritorno di David nel prossimo futuro. Alcune fonti riportano che Ridley Scott desidera proseguire con la realizzazione di un sequel di Alien: Covenant, con l’intento di completare la sua trilogia prequel dedicata alla saga di Alien.
- David (Michael Fassbender)
- Sir Peter Weyland
- Prototipo androide
- Ridley Scott
- Prometheus
- Alien: Covenant
Jan 7th 2025 – According to the official #Prometheus website, the android David will be manufactured TODAY!
📽️📅 Prometheus (2012) pic.twitter.com/ONddZ2eNyH
— Dates in Movies (@DatesInMovies) January 7, 2025