Star Wars: Skeleton Crew svela il mistero, quel personaggio sorprendente non è uno Jedi!

star-wars-skeleton-crew-ufficiale-personaggio-non-jedi-v3-769926

Il settimo episodio di Star Wars: Skeleton Crew, la nuova serie di Disney sull’universo di Guerre Stellari, ha portato nuovi sviluppi e ha chiarito alcune incertezze riguardo a uno dei protagonisti principali della storia.

la verità su jod na nawood

Dopo settimane di speculazioni, i fan hanno potuto finalmente scoprire che il capitano pirata Jod Na Nawood, interpretato da Jude Law, non è un Jedi, come inizialmente ipotizzato. L’episodio, intitolato “We’re Gonna Be in So Much Trouble”, ha rivelato la vera natura di Jod: si tratta di un truffatore.

sconvolgenti rivelazioni nel settimo episodio

Nel nuovo episodio, Jod e il suo equipaggio di pirati inseguono i protagonisti fino al pianeta natale segreto, At Attin. Una volta superata la sua barriera difensiva, Jod rivela le sue vere intenzioni, tradisce il potenziale re pirata Brutus (Fred Tatasciore), lo elimina e costringe i ragazzi a farlo passare per un emissario della Repubblica, con l’obiettivo di rubare il tesoro leggendario di At Attin, composto da numerosi caveau ricolmi di crediti della Repubblica.

la metamorfosi di jod in antagonista

La trasformazione di Jod in un antagonista autentico è accentuata quando svela una spada laser trovata in una cassaforte appartenuta al leggendario pirata Rennod. Gli spettatori più attenti notano che Jod non dimostra alcuna competenza nell’uso di quest’arma, neanche al livello di un padawan. L’interpretazione di Jude Law in questa scena è notevole, poiché riesce a mettere in evidenza la goffaggine di un uomo che tenta di apparire esperto.

elementi misteriosi

Rimane, comunque, un aspetto enigmatico: in alcune sequenze della serie, Jod sembra possedere la capacità di influenzare persone e oggetti in modi che richiamano i poteri Jedi o Sith. Su questo punto, non è stata fornita ancora una spiegazione dettagliata. Potrebbe trattarsi del suo carisma o di un’abilità non ancora completamente svelata. Le prossime puntate potrebbero fornire ulteriori chiarimenti su questo aspetto.

riferimenti interessanti per i fan

Nel frattempo, numerosi fan hanno notato un affascinante easter egg nell’episodio 6, riferito a un personaggio non canonico di Star Wars.

  • Jude Law – Jod Na Nawood
  • Fred Tatasciore – Brutus
  • Rennod – leggendario pirata
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti