Chiara Ferragni utilizza una foto altrui senza permesso: la protagonista dello scatto rompe il silenzio

Chiara-Ferragni-pubblica-una-foto-non-sua-parla-la-ragazza-dello-scatto_-_Non-mi-ha-chiesto-il-permesso_

Recentemente, è emersa una polemica legata a una foto pubblicata su Instagram da Chiara Ferragni, che mostrava una donna bionda con una bambina di spalle, quest’ultima indossava un cappello a forma di fragola. La didascalia recitava: “Che le guerre che hai combattuto in passato siano le vittorie che celebrerai in futuro“. In un primo momento, gli utenti hanno pensato che si trattasse di un’immagine di Ferragni e di sua figlia, Vittoria, ma successivamente si è rivelato che la foto era in realtà di Iris de Richemont, una creatrice di contenuti francese.

La reazione di Chiara Ferragni

Quando il pubblico ha notato l’errore, Chiara Ferragni ha disabilitato i commenti sul post e ha provveduto a taggare l’originale autrice dell’immagine per evitare malintesi.

Intervento di Iris De Richemont

Intervistata da FanPage, Iris De Richemont ha rivelato il suo stupore riguardo alla situazione. Ha affermato: “La gente continua a dirmi che abbia finto di essere me. Non mi ha chiesto il permesso di prendere la foto e le ho inviato un messaggio per chiederle di taggarmi, poiché non lo aveva fatto. Alcuni follower hanno iniziato a taggarmi nei suoi commenti, segnalando che quella non era lei, e mi hanno anche inviato la foto in Direct. Quando ho visto che c’era una foto di mia figlia nel suo carosello, sono rimasta sorpresa.

Considerazioni sull’uso delle immagini sui social

Iris ha continuato dicendo: “Quando qualcuno ripubblica le mie foto o i miei video è emozionante e bello. Tuttavia, è importante menzionare sempre il creator originale per evitare conflitti. Ho appreso che ha avuto un anno difficile, ma spero che il 2025 possa rappresentare un anno di ripresa per tutti.

Personaggi coinvolti

  • Chiara Ferragni
  • Iris de Richemont
  • FanPage (testata)
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti