Flow 2: Tutto ciò che sappiamo sul sequel dell’acclamato film d’animazione

flow-acclamato-film-d-animazione-avrA-sequel-risposta-ufficiale-regista-v3-770055
Possibilità di un sequel per Flow

Durante un’intervista promozionale con Variety, il regista lettone Gints Zilbalodis ha fornito alcune indicazioni su un possibile seguito del film d’animazione Flow, attualmente considerato uno dei principali candidati per gli Oscar 2025 nella categoria dedicata ai film animati.

Dettagli sul film Flow

Flow si distingue per la sua completa assenza di dialoghi e per un’impeccabile veste grafica. Nonostante abbia registrato un incasso modesto di 3,7 milioni di dollari, il film sfiderà nel corso degli Oscar 2025 giganti del settore come Pixar e Netflix. Vanta già un prestigioso Golden Globe 2025 e concorrerà anche per una nomination come miglior film internazionale, rappresentando la Lettonia.

Dichiarazioni del regista

Gints Zilbalodis ha chiaramente espresso il suo parere: non intende produrre un sequel di Flow. Non desidera essere identificato come il regista dei film sui gatti senza dialoghi. Nonostante l’interesse per nuovi progetti con protagonisti animali, preferisce evitare un’etichetta che lo definirebbe esclusivamente come l’uomo dei gatti. Zilbalodis afferma: “La mia intenzione è quella di non fare un sequel di Flow. Il prossimo film sarà qualcosa di originale e molto diverso.”

Consigli per gli amanti di Flow

Per coloro che hanno apprezzato Flow, si consiglia di visionare Away, un altro film animato realizzato dal regista lettone.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti