Con l’uscita del remake live-action di Dragon Trainer, atteso con grande interesse da parte degli appassionati, emergono nuovi dettagli. L’entrata in scena del primo trailer ufficiale ha suscitato entusiasmo, ma ora, grazie a USA Today, è stata rivelata una nuova immagine ufficiale del film, diretto da Dean DeBlois.
dettagli sull’immagine rilasciata
L’immagine condivisa, visibile alla fine del presente articolo, non presenta l’iconico drago Sdentato, ma offre un nuovo sguardo sui protagonisti umani, Hiccup interpretato da Mason Thames e Astrid interpretata da Nico Parker. Questa rappresentazione suggerisce la profonda connessione emotiva che i personaggi svilupperanno nel corso della narrazione.
la trama di dragon trainer
Ambientato nell’isola di Berk, l’ecosistema si trova in uno stato di conflitto tra vichinghi e draghi. Qui, Hiccup emerge come il figlio del potente capo Stoick the Vast. Il giovane è caratterizzato da un’intelligenza creativa, pur mostrando fragilità fisica. Sfiderà le aspettative della sua comunità quando intratterrà un’amicizia con un drago che avrebbe dovuto cacciare, Sdentato. Questo legame unico non solo cambierà la percezione dei draghi, ma metterà a dura prova le radici stesse della tradizione vichinga.
cast e produzione
Oltre ai due protagonisti umani, Dragon Trainer vanta un cast di attori di talento, tra cui:
- Julian Dennison
- Gabriel Howel
- Bronwyn James
- Harry Trevaldwyn
- Ruth Codd
- Peter Serafinowicz
- Murray McArthur
Inoltre, Gerard Butler tornerà a interpretare Stoick, ruolo che precedentemente aveva già doppiato nella trilogia animata.
in arrivo nelle sale
Il remake di Dragon Trainer è stato scritto, prodotto e diretto dalla stessa mente creativa dietro la saga animata originale, Dean DeBlois. Il film sarà disponibile nelle sale americane a partire dal 13 giugno 2025.
New look at Mason Thames and Nico Parker in the live-action #HowToTrainYourDragon – Coming to theaters June 13. Head here to watch the trailer & sign up for FanAlerts👇https://t.co/Y6PN44lZkm pic.twitter.com/5QGtlpDsw3
— Fandango (@Fandango) January 10, 2025