La conclusione della serie televisiva Star Wars: Skeleton Crew si avvicina e l’attore Jude Law si prepara per il suo prossimo grande ruolo. L’artista ha infatti confermato che interpreterà Vladimir Putin nel nuovo film intitolato Il Mago del Cremlino.
Dettagli sul film
Il progetto, diretto dal rinomato regista francese Olivier Assayas, è un thriller ispirato al romanzo di Giuliano da Empoli. La pellicola esplorerà l’ascesa di Vladimir Putin in Russia, coprendo un periodo che va dai primi anni ’90 fino ai primi anni 2000. La narrazione prenderà avvio dopo il crollo dell’URSS, con la figura del produttore televisivo Vadim Baranov che funge da burattinaio per un giovane e promettente membro del KGB, Putin, aiutandolo a ottenere posizioni di rilievo nel governo.
Il cast
Fino ad ora, il cast di Il Mago del Cremlino comprende nomi di spicco come:
- Paul Dano
- Alicia Vikander
- Zach Galifianakis
- Tom Sturridge
- Jude Law
Le parole di Jude Law
Durante un’intervista con MSN, Jude Law ha condiviso le sue sensazioni riguardo al nuovo ruolo. Ha dichiarato: “Lo dico con esitazione perché non ho ancora iniziato a lavorarci. Voglio dire, ho firmato, sarò nel film, ma al momento mi sento come se stessi affrontando un Everest da scalare, e io sono ancora ai piedi delle colline, guardando in alto verso la montagna, pensando: ‘Oh Cristo, e adesso?’” Aggiungendo che: “Da attore, spetta a me trovare una soluzione.”
Riferimenti al cinema americano
Recentemente, è uscito negli Stati Uniti un film intitolato Putin, nel quale il volto del presidente russo è stato ricreato attraverso CGI e AI, dimostrando l’interesse del cinema per la figura di Putin.