Questa serie sudamericana è stata stabilmente presente nei primi dieci programmi della piattaforma per otto settimane, raggiungendo la posizione di leader nella classifica. A partire da lunedì 13 gennaio, “Le Leggi del Cuore” sarà trasmessa ogni giorno su Rai 2 con due episodi alle 19.00.
trama
La narrazione della serie si basa su eventi reali e tocca temi contemporanei, spesso complessi e di rilevanza sociale. Il racconto si concentra sulle esperienze professionali e personali di un gruppo di avvocati operanti in uno dei più rinomati studi legali, specializzati in diritto di famiglia e penale.
I vari casi legali si intrecciano con la storia d’amore di Julia Escallón (interpretata da Laura Londoño) e Pablo Domínguez (interpretato da Luciano D’Alessandro), due rinomati avvocati che si conoscono nel bel mezzo di situazioni complesse: lui è in fase di divorzio, mentre lei sta per sposarsi con Camilo Borrero (Sebastián Martínez).
cast
La serie vanta un cast di attori di talento provenienti dal panorama televisivo latino-americano, pluripremiati a livello internazionale. Tra i principali protagonisti figurano:
- Laura Londoño – Celebre per la sua partecipazione in “Café con Aroma de Mujer” e vincitrice dell’ultima edizione di “MasterChef Spagna”.
- Luciano D’Alessandro – Attore e presentatore venezuelano noto anche in Italia per “Dolce Valentina”, e protagonista del film “Padres”.
- Sebastián Martínez – È stato il protagonista della serie “L’Incidente” su Netflix, che ha riscosso grande successo di critica.
successo
“Le Leggi del Cuore” è stata prodotta da RCN Colombia e distribuita in Italia da Tunnel Produzioni. È stata lanciata per la prima volta su TikTok il 14 novembre con un evento di streaming che ha coinvolto attivamente il cast e il pubblico, creando un’esperienza di visione partecipativa.
La prima stagione, composta da 131 episodi, prevede la pubblicazione di 20 nuovi episodi ogni settimana su RaiPlay, conquistando rapidamente il pubblico italiano e replicando il successo già riscontrato in America Latina e negli USA.
sigla
La sigla originale intitolata “Me Llamas” del gruppo Piso 21 ha ottenuto un grande successo, accumulando oltre 936 milioni di streaming e recentemente remixata dal famoso artista Maluma.