A partire dal lunedì 13 gennaio, la serie verrà trasmessa quotidianamente, offrendo due episodi alle 19.00. Negli ultimi mesi, la produzione ha dominato le classifiche, risultando costantemente nella “Top ten” dei programmi più visti sulla piattaforma RaiPlay e raggiungendo anche la posizione di vertice.
trama della serie
“Le Leggi del Cuore” è ispirata a eventi reali e affronta tematiche attuali e complesse, con un forte focus sul contenuto sociale. La trama si sviluppa attorno alle esperienze, sia personali che professionali, di un gruppo di avvocati specializzati in diritto di famiglia e penale.
Le storie legali si intrecciano con la relazione tra Julia Escallón (interpretata da Laura Londoño) e Pablo Domínguez (assieme a Luciano D’Alessandro), che si conoscono nel momento in cui lui sta affrontando un divorzio e lei si appresta a sposarsi con il collega Camilo Borrero (giocato da Sebastián Martínez).
cast e protagonisti
La serie vanta un cast eccezionale di attori provenienti dal panorama televisivo latino-americano, molti dei quali hanno ricevuto riconoscimenti a livello mondiale.
- Laura Londoño – nota per “Café con Aroma de Mujer” e vincitrice di “MasterChef Spagna”;
- Luciano D’Alessandro – attore e conduttore di origine italiana, celebre per “Dolce Valentina”;
- Sebastián Martínez – protagonista de “L’Incidente” su Netflix.
successo in italia e nel mondo
Prodotta da RCN Colombia e distribuita in Italia da Tunnel Produzioni, “Le Leggi del Cuore” ha fatto il suo debutto italiano il 14 novembre scorso su Tik Tok, creando un evento di streaming che ha coinvolto attivamente cast e pubblico, favorendo un’esperienza di visione condivisa.
Con 20 nuovi episodi resi disponibili ogni settimana su RaiPlay, la serie, composta da 131 episodi nella prima stagione, ha rapidamente scalato le classifiche dei programmi più visti, affermandosi anche tra il pubblico italiano e riscontrando unanimi consensi in America Latina e negli Stati Uniti.
la sigla originale
La sigla della serie, intitolata “Me Llamas” del gruppo Piso 21, ha ottenuto una grande popolarità a livello globale, con oltre 936 milioni di streaming, e recentemente è stata remixata dal famoso cantante Maluma.