Guillermo Mariotto ha terminato il 2024 dando vita a polemiche e ha iniziato il 2025 con la stessa attitudine. Durante la sua ospitata nel programma Verissimo condotto da Silvia Toffanin, il noto stilista ha discusso del motivo che lo ha portato ad abbandonare un episodio di Ballando con le Stelle e ha criticato la produzione per aver fatto “crollare il mondo” per questioni di poca rilevanza. Mariotto ha ironicamente sottolineato che “mancavano solo cinque balletti” alla fine della competizione.
“Ma poi mancavano cinque ballettini… dopo diciannove anni che non sono mai mancato, non pensavo che sarebbe cascato il mondo. Invece è cascato il mondo. Erano così arrabbiati ma erano anche contenti perché hanno fatto il 29% di share per l’attesa di vedere se mi presentavo”, ha affermato. Il stilista ha aggiunto che, nonostante si fosse presentato alla puntata successiva, il suo ingresso è stato ritardato, suggerendo che questo fosse parte di una strategia della produzione, una frecciatina che probabilmente non sarà stata gradita da Milly Carlucci.
Nonostante le controversie, Mariotto ha espresso il desiderio di continuare a ricevere il compenso da Ballando anche per questo anno. “Io voglio ancora commentare balletti, ma non è detto che mi chiamino. Ci sono progetti futuri, sto per lanciare un disco, ma anche un duetto con Dirisio a Sanremo. Chiediamo al nostro Signore! Che ne sappiamo. Io cosa voglio? Il mio più grande desiderio è amare Dio”, ha concluso.
Critiche su Instagram da Lucarelli
Nella stessa occasione, Mariotto ha ricevuto un nuovo Tapiro per aver accusato Valerio Staffelli di scortesia e maleducazione. Nell’ambito della sua identità pubblica, ha affrontato i temi della comunicazione e dei social media.
- Guillermo Mariotto
- Silvia Toffanin
- Milly Carlucci
- Valerio Staffelli
- Dirisio