Il famoso cortometraggio Steambot Willie ritorna in una versione rielaborata in chiave horror con il nuovo film intitolato Screamboat. La prima immagine di questo progetto ha già suscitato una reazione sorprendente tra i fan, promettendo un’esperienza visiva unica. La pellicola sarà presentata al pubblico cinematografico negli Stati Uniti tra la fine di gennaio e il mese di aprile.
Il nuovo topo villain
Il personaggio protagonista, visibile nell’immagine allegata alla notizia, è una reinterpretazione antropomorfa di Topolino. Questo topo presenta un berretto da marinaio, pantaloni con ampi bottoni e una palette in bianco e nero, richiamando il classicissimo corto del 1928, che rappresenta il debutto di Topolino distribuito dalla Disney. Di recente, si è reso noto che Disney ha perso i diritti su Steamboat Willie a fine 2023.
Un’interpretazione grottesca
L’aspetto del Topolino horror non soddisfa appieno le aspettative: la sua rappresentazione appare kitsch e grottesca, mentre l’arpione che tiene in mano non trasmette l’orrore atteso. Il ruolo di questo inquietante personaggio è stato affidato a David Howard Thornton, già noto per l’interpretazione di Art il Clown nella serie Terrifier. La trama del film racconta la storia di un gruppo di turisti in una gita notturna in barca a New York, la quale si trasforma in un incubo sanguinoso quando Screamboat Willie inizia a colpire gli ignari passeggeri.
Le dichiarazioni del regista
Steven LaMorte, creatore e regista della pellicola, ha espresso il suo entusiasmo, affermando: “Sono così felice di poter presentare il nostro topo-mostro mascalzone al pubblico. Screamboat rappresenta il mio modo di rendere omaggio alla Disney, infondendo al classicismo una svolta sinistra ma comica.”
Il teaser poster
Nel mese di agosto scorso, è stato pubblicato il primo teaser poster di Screamboat, il quale segna un tentativo di reinventare un personaggio animato molto celebre.
- David Howard Thornton – Art il Clown nella saga Terrifier
- Steven LaMorte – autore e regista