Anticipazioni Sanremo 2024: Prove dei Big e la Standing Ovation che sorprende tutti

Prove-Sanremo-2025

Nell’importante contesto del Festival di Sanremo 2025, numerosi artisti hanno partecipato alle prove con l’orchestra all’Auditorium del Foro Italico di Roma, sede anche di altre produzioni televisive. Il coinvolgimento degli artisti sui social network ha offerto uno sguardo diretto sulla giornata di preparazioni, con condivisioni da parte di celebri interpreti come Noemi, Elodie, Sarah Toscano e Rose Villain. Tra i protagonisti più attesi, si segnala l’emozionante anticipazione della performance di Giorgia.

Prove dei cantanti del Festival di Sanremo 2025

Preparativi e feedback dell’orchestra

Il maestro Enzo Campagnoli, interagendo con Caterina Balivo nel programma “La Volta Buona”, ha descritto l’atmosfera entusiasta che ha circondato l’esibizione di Giorgia. L’orchestra ha esultato fino a alzarsi in piedi, regalando all’artista una standing ovation significativa, sottolineando il livello emotivo dell’esecuzione del suo brano in gara al Festival.

Campagnoli ha commentato: “Ci sono stati dei momenti molto emozionanti. Quello di Giorgia è stato un momento fantastico, tanta emozione e vibrazioni. È stata una bella giornata e questa standing ovation è stata molto emozionante.”

Reazioni e commenti dal mondo della musica

Il critico musicale Luca Dondoni ha manifestato alcune preoccupazioni riguardo alla standing ovation, ritenendo possa costituire un precedente. Giovanni Ciacci ha aggiunto alcuni dubbi riguardo la possibilità per il maestro di esprimere giudizi prima della manifestazione. Caterina Balivo ha rapidamente minimizzato le polemiche, confermando l’ammirazione generale per il talento di Giorgia.

Artisti presenti e considerazioni finali

Tra i protagonisti delle prove, sono stati notati anche:

  • Noemi
  • Elodie
  • Sarah Toscano
  • Rose Villain
  • Giorgia
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti