Margaret Qualley ha recentemente condiviso dettagli sulla sua esperienza lavorativa nel film The Substance, diretto da Coralie Fargeat, durante un episodio del podcast Happy So Confused. L’attrice ha rivelato che il trucco utilizzato sul set le ha causato danni significativi alla pelle, effetti che ha pagato nel lungo termine.
Trama di The Substance
The Substance narra la vicenda di una celebrità in declino che decide di acquistare un medicinale sul mercato nero. Questa sostanza ha la capacità di replicare le cellule, permettendo di ottenere temporaneamente un aspetto più giovane. Oltre a Margaret Qualley, il cast include attori di rilievo come Demi Moore e Dennis Quaid, quest’ultima vincitrice di un Golden Globe per la sua interpretazione.
Dichiarazioni di Margaret Qualley
Durante il podcast, Qualley ha commentato una scena specifica del film: “Alla fine, quando girano la scena sotto la mia gonna nei titoli di apertura, con tutte le palme intorno e questi obiettivi con le lenti focali da sotto è perché il mio viso era così rovinato a quel punto che non potevano più riprendere il mio viso.”
Influenza sul lavoro successivo
Successivamente, nel film Kinds of Kindness, diretto da Yorgos Lanthimos, Margaret Qualley ha dovuto affrontare ancora le conseguenze dell’acne provocata dalle protesi utilizzate in The Substance. Ha dichiarato: “Avete presente il personaggio con tutta quell’acne? Era soltanto la mia acne causata dalle protesi. Ho pensato a quanto fosse pazzesco che stavo interpretando un personaggio con tutta quell’acne utilizzando la mia acne causata dalle protesi. Mi ci è voluto probabilmente un anno per riprendermi fisicamente.”
- Margaret Qualley
- Demi Moore
- Dennis Quaid
Non si deve trascurare la possibilità di esplorare ulteriormente il tema attraverso la recensione di The Substance. Questo film esemplifica bene gli effetti collaterali del mondo dello spettacolo.