Il film di Angelo Duro, diretto da Gennaro Nunziante, sta ottenendo risultati interessanti al box office, come evidenziato dai dati più recenti. Questo articolo esaminerà i risultati economici del film e il suo posizionamento rispetto ad altre produzioni.
Incassi attuali del film
Secondo le ultime informazioni rilasciate da Cinetel, ‘Io sono la fine del mondo’ occupa attualmente la prima posizione nella classifica dei film più visti. Fino ad oggi, il film ha totalizzato 3,2 milioni di euro, con un guadagno di 326mila euro solamente il 15 gennaio. La media per ciascun cinema si attesta su 1.085 euro.
Confronto con altri film
Si prevede che nel corso del weekend ‘Io sono la fine del mondo’ supererà ‘Come può uno scoglio’ con Pio e Amedeo, un altro film diretto da Gennaro Nunziante, che ha incassato poco più di 4 milioni di euro. La soglia raggiunta da ‘Io sono la fine del mondo’ promette quindi di essere competitiva in riferimento ad altri titoli.
Risultati storici di Gennaro Nunziante
Nonostante il buon andamento attuale, i risultati ottenuti da Nunziante in passato con Checco Zalone rimangono irraggiungibili. Film come ‘Che Bella Giornata’ (43 milioni), ‘Sole a catinelle’ (51 milioni) e ‘Quo vado?’ (65 milioni) sono ancora ben distanti.
Posizionamento nella classifica attuale
‘Io sono la fine del mondo’ si posiziona al di sopra di altri film noti, come Diamanti, Nosferatu, Mufasa e Emilia Perez, segnando un notevole successo per il progetto con Angelo Duro.