Nova e Starship Troopers: Svelati i Retroscena della Nuova Serie TV Marvel

nova-paragonato-starship-troopers-retroscena-serie-tv-cosmica-marvel-v3-772339

La produzione di una nuova serie televisiva dedicata a Nova è attualmente in fase di sviluppo presso i Marvel Studios. Questo progetto è concepito con un’ambientazione cosmica, richiamando le atmosfere di opere precedenti come “Guardiani della Galassia” e “Captain Marvel”, ma con caratteristiche distintive che potrebbero avvicinarla a “Starship Troopers”.

elementi narrativi e ispirazioni

Recenti notizie dall’affermata fonte My Time To Shine Hello suggeriscono che la Marvel ha contattato gli sceneggiatori per elaborare una trama incentrata su Nova, con Annihilus come antagonista principale. La richiesta specifica è stata quella di conferire alla storia un tono “giovane e sexy”, ispirato all’energia dei film militari degli anni ’80.

Secondo queste indiscrezioni, uno degli spunti narrativi prevede Richard Rider come un “maschio alfa” sicuro di sé, che si innamora di Namorita, entra nei Nova Corps e viene inviato su un pianeta remoto simile all’Outer Rim, colpito dalla prima fase dell’onda di Annihilation.

parallelismi con Starship Troopers

Ulteriori dettagli suggeriscono che l’onda di Annihilation viene paragonata agli insetti di “Starship Troopers”, introducendo un tema in cui i Nova Corps utilizzano la propaganda per monitorare la galassia e reclutare nuovi membri.

ufficializzazione da parte di Beau DeMayo

In seguito, Beau DeMayo, showrunner di “X-Men ’97”, ha confermato la veridicità di queste informazioni riguardo a Nova. Resta da chiarire in che misura questi concetti siano stati modificati o evoluti nel corso della produzione.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti