Sanremo 2025: Carlo Conti svela il primo ospite e i segreti degli Amici Storici

conti-sanremo-2025-fiction-9
Sanremo 2025: rivelati i co-conduttori della prima serata

Il Festival di Sanremo si avvicina e sono stati svelati i nomi dei co-conduttori che affiancheranno Carlo Conti durante la serata inaugurale della kermesse. L’annuncio è stato dato nel corso del Tg1 delle 20, seguendo una consolidata tradizione di collaborazione tra il telegiornale e il Festival.

co-conduttori ufficializzati

In questo contesto, sono stati confermati due “amici storici” del conduttore. La prima indiscrezione, anticipata da Dagospia, indica il noto presentatore Gerry Scotti, figura di punta di Mediaset. La sua partecipazione porta con sé un messaggio di inclusione, in quanto il Festival è un evento che vuole abbracciare tutti, senza vincoli di rete.

Il secondo nome menzionato è quello di Jovanotti, il celebre cantautore italiano, il quale ha suscitato grande attesa tra il pubblico. Questa informazione era stata già diffusa in precedenza da BubinoBlog e successivamente confermata dal Messaggero.

le amicizie storiche

Un aspetto interessante è il legame di amicizia tra Scotti e Jovanotti, fondato sulle loro esperienze condivise a Radio Deejay. Non si esclude la possibilità che l’amico storico possa essere identificato in Paolo Bonolis, dato che futuri collegamenti tra Conti, Bonolis e Scotti hanno portato all’attribuzione del titolo di “tre tenori” da parte di Maurizio Costanzo.

aggiornamenti dal festival

Conti ha anche svelato il primo super ospite di Sanremo 2025: si tratta, nuovamente, di Jovanotti, che ha mostrato il suo entusiasmo collegandosi in diretta con il Tg1.

ospiti e partecipazioni

  • Gerry Scotti
  • Jovanotti

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti