Blue Moon: il capolavoro di Richard Linklater con Margaret Qualley da non perdere

blue-moon-scoprite-film-richard-linklater-margaret-qualley-v3-772948

Il Festival di Berlino, atteso per il 18 febbraio, si prepara ad accogliere un film di particolare interesse: Blue Moon, diretto da Richard Linklater. Questa pellicola segna il ritorno del regista alla Berlinale dopo undici anni, da quando presentò il celebre Boyhood.

dettagli sulla produzione di blue moon

Il film, recentemente acquisito da Sony Pictures Classics, vanta un cast d’eccezione. Al fianco di Ethan Hawke, volto noto per diverse collaborazioni con Linklater, figurano anche Margaret Qualley, Andrew Scott e Bobby Cannavale. Hawke ha già lavorato con il regista nella trilogia di Before e in Boyhood, pellicola realizzata nel corso di diversi anni e dedicata alla crescita del giovane Mason Evans, interpretato da Ellar Coltrane.

riprese e sceneggiatura

La produzione di Blue Moon è iniziata nell’estate scorsa in Irlanda e si è conclusa nel mese di settembre. La sceneggiatura è frutto del lavoro di Robert Kaplow, già collaboratore di Linklater in Me and Orson Welles.

la trama di blue moon

La pellicola racconta la storia del duo di compositori Rodgers & Hart. La vicenda si sviluppa per lo più al Sardi’s Restaurant, il 31 marzo 1943, in occasione della première del musical Oklahoma!, rappresentando la prima collaborazione tra i due artisti.

progetti futuri e dichiarazioni

In concomitanza con l’imminente Festival di Berlino, si vocifera della possibilità che Richard Linklater presenti anche il suo prossimo lavoro, Nouvelle Vague, in occasione del Festival di Cannes, un altro progetto significativo del regista per il 2025.

Recentemente, Linklater ha espresso opinioni critiche verso l’industria cinematografica di Hollywood, ponendo l’accento sui nuovi film prodotti.

  • Ethan Hawke
  • Margaret Qualley
  • Andrew Scott
  • Bobby Cannavale
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti