Gieffine preoccupate per il ripescaggio: calo drastico degli ascolti nel Grande Fratello

Gieffine-sul-ripescaggio

la reazione al ripescaggio al Grande Fratello

La notizia del ripescaggio degli eliminati ha colto di sorpresa i concorrenti del Grande Fratello, generando reazioni contrastanti. Le prime a esprimere il proprio disappunto sono state Shaila e Lorenzo, mentre all’interno della casa si sono manifestati vari malumori. Un gruppo di gieffine si è ritrovato in cucina per discutere del rientro in gioco degli ex coinquilini.

le riflessioni delle gieffine

Stefania Orlando ha posto l’accento su un’affermazione di Beatrice Luzzi, riguardante la motivazione alla base del ripescaggio: “Ragazzi se hanno deciso così ci saranno dei motivi che a noi forse sfuggono… Avete notato cos’ha detto Beatrice Luzzi nell’altra puntata? Ha detto ‘voi avete fatto un danno enorme a questo programma con la vostra uscita’.” Queste affermazioni indicano un certo scetticismo sulle scelte degli autori.

il possibile crollo degli ascolti

Pamela Petrarolo ha suggerito che il motivo alla base del ripescaggio potrebbe essere un notevole calo degli ascolti: “A meno che dopo che loro due sono uscite non ci sia stato un crollo di ascolti della scala Mercalli… Se fosse come penso io, cioè che lo share è crollato di due o tre punti, ragazzi è un danno enorme, importante.”

Concordando con Pamela, Stefania ha aggiunto: “La gente si è scandalizzata per quello che è successo, ma non le voleva fuori, volevano mangiarsi i popcorn guardando le scene.”

le obiezioni di chiara

Chiara Cainelli ha sollevato una questione: “Sì ma se alcuni escono, le persone fuori poi si affezionano ad altri concorrenti. Però se tu dai la possibilità di far tornare i loro idoli…”

La Orlando ha prontamente ribattuto: “Ma evidentemente qui dentro non c’è nulla di interessante da vedere. Dobbiamo farcene una ragione.”

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti