Luk3 in lacrime per la sua musica leggera: la sorprendente proposta di Maria De Filippi

luk3-amici

crisi emotiva di luk3 dopo il successo

Nel mese di novembre, il giovane artista Luk3, protagonista di Amici 24, ha vissuto un momento di crisi connesso al successo ottenuto con il brano Parigi in Motorino. Pur riconoscendo il valore del suo raggiungimento, Luk3 ha espresso il timore di rimanere etichettato come un semplice interprete di canzoni leggere, sottolineando: “Non voglio che uscito da qua rimanga solo un ragazzino che fa canzoncine, perché io faccio anche altro“. La conduttrice Maria De Filippi ha suggerito una strada di crescita personale e artistica attraverso la scrittura e la diversificazione musicale.

il nuovo singolo ‘valentine’ e le emozioni di luk3

Il singolo Valentine, attualmente al terzo posto nella classifica dei brani più ascoltati di Amici 24, ha portato Luk3 a un nuovo momento di crisi. Tra le lacrime, ha dichiarato: “Non sto bene, sono giorni che tengo tutto dentro, ma non sto bene“. La pressione di mantenere alti livelli di qualità artistica, unita a una performance emotivamente carica, ha contribuito a intensificare il suo disagio.

l’intervento di maria de filippi

Maria De Filippi, riconosciuta per il suo approccio empatico, ha cercato di tranquillizzarlo chiedendo se avesse chiarito le cause del suo malessere. Luk3 ha colto l’occasione per esternare il suo pensiero, esprimendo la sua preoccupazione riguardo alla percezione che altri avessero del suo lavoro: “Mi pesa il fatto che mi venga detto che faccio canzoni leggere, vorrei avere le idee più chiare.”

la proposta di una nuova direzione artistica

De Filippi ha quindi suggerito che Luk3 potesse esplorare altre sonorità e stili, proponendogli di lavorare su un pezzo più profondo e significativo. Ha chiarito che non esistono vincoli temporali per l’uscita di nuovi brani, affermando: “Non siamo una casa discografica che deve rispettare i tempi…” Questa apertura ha sollevato interrogativi circa la possibile direzione futura dell’artista.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti