Vincitori dei Biccy Awards 2025

Giampiero Colossi • Pubblicato il 31/12/2025 • 3 min

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Omer (@omer.elomari)

I Biccy Awards 2025 hanno chiuso la fase di voto registrando oltre 50 mila risposte, con vincitori che hanno segnato la serata in modo netto o curioso. L’analisi delle categorie rivela una ripartizione tra format di intrattenimento consolidati, talent e momenti di discussione pubblica. Le premiazioni hanno delineato un panorama variegato tra successo televisivo, popolarità sui social e episodi di cronaca legati al mondo dello spettacolo.

biccy awards 2025: panoramica dei vincitori e delle categorie

miglior programma tv

Il riconoscimento di The Traitors Italia vince la categoria, con la serie disponibile su PrimeVideo. Seguono Ballando con le Stelle, in onda su Rai 1, e GialappaShow su Tv8. Il voto si è fermato a 138 voti, pari allo 0,6% delle preferenze complessive.

miglior concorrente

La vittoria va a Barbara d’Urso a Ballando con le Stelle. Seguono Giuseppe Giofrè per The Traitors Italia e Valeria Marini in Ne Vedremo Delle Belle.

miglior serie

Il premio va ad Adolescence (disponibile su Netflix), seguito da Sandokan e da Boots.

flop dell’anno

Il premio è stato attribuito a The Couple – Una Vittoria Per Due con il 40% delle preferenze, seguito da Ne Vedremo Delle Belle e Miss Italia.

notizia più scioccante

La Notizia Più Scioccante vede al primo posto Falsissimo: Il Prezzo del Successo. In seconda posizione figurano due episodi di Falsissimo dedicati a Alfonso Signorini e a Fedez e all’amante; terzo posto per il video privato di Stefano De Martino.

miglior personaggio LGBT+

La corona va a Zeudi Di Palma, con oltre il 50% delle preferenze. Al secondo posto Giuseppe Giofrè, al terzo Luca Calvani. La nomination per miglior coming out va invece a Ivana Castorina, seguita da Zeudi Di Palma e Helena Prestes.

miglior singolo pop italiano

Nella categoria, La Cura Per Me di Giorgia conquista il premio, seguita da Chiamo Io Chiami Tu di Gaia. In ex-aequo al terzo posto Dimenticarsi Alle 7 di Elodie e Maschio di Annalisa.

miglior singolo pop straniero

La vittoria è per Abracadabra di Lady Gaga con il 55% delle preferenze. In seconda posizione The Fate Of Ophelia di Taylor Swift e al terzo The Subway di Chappell Roan.

premio ariana david per la miglior litigata

La categoria è vinta da Valeria Marini contro Pierluigi Diaco a BellaMa’. Secondo posto per Nancy Brilli contro Selvaggia Lucarelli a Ballando con le Stelle, terzo posto per Mario Adinolfi contro Loredana Cannata a L’Isola dei Famosi.

premio francesca fagnani

Giuseppe Giofrè è premiato per aver tradito i traditori a The Traitors Italia, vincendo da solo. Secondo posto per Valeria Marini che ha accusato

article-post
Vincitori dei Biccy Awards 2025
Vincitori dei Biccy Awards 2025

Per te