Dove è stata girata la serie tv A testa alta con Sabrina Ferilli
Nel panorama televisivo contemporaneo, una miniserie di Mediaset racconta la storia di una donna che si ritrova al centro di una dinamica mediatica in grado di mettere in discussione la sua reputazione. L’interpretazione di Sabrina Ferilli guida la narrazione, supportata da un contesto scenografico che valorizza sia l’intimità personale sia la dimensione pubblica della vicenda.
a testa alta - il coraggio di una donna
La produzione si è affidata a molteplici location del Lazio per offrire un’ambientazione coerente con la vicenda. Il borgo di Anguillara Sabazia, sul Lago di Bracciano, costituisce una cornice dominante, capace di restituire tatto e distanza all’azione. In parallelo, le riprese hanno toccato Roma, con sequenze nei quartieri Trastevere e Monteverde, per delineare la dimensione cittadina della storia.
location delle riprese
- Anguillara Sabazia, borgo sul Lago di Bracciano
- Lago di Bracciano come sfondo ambientale
- Roma, con scene nei quartieri Trastevere e Monteverde
cast principale
Nella distribuzione principale, Sabrina Ferilli è nel ruolo di Virginia Terzi, affiancata da un ensemble di interpreti che completano la dinamica drammatica. La formazione del cast evidenzia collaborazioni tra attori noti e volti emergenti, in grado di offrire una lettura sfaccettata della vicenda.
Nel cast figurano, oltre a Ferilli, i seguenti interpreti:
- Gioia Spaziani
- Raniero Monaco di Lapio
- Fabrizio Ferracane
- Maria Chiara Augenti
- Augusto Fornari
- Ninni Bruschetta
- Andrea Pittorino
- Lorena Cacciatore


