Loredana Bertè: Le Parole Sincere su Emma ed Elodie che Risvegliano il Cuore dei Fan

Loredana-Berte-1
Loredana Bertè
Loredana Bertè ha recentemente condiviso le sue opinioni sulle giovani cantanti italiane durante uno spettacolo a Milano, menzionando in particolare Emma Marrone ed Elodie.

Loredana Bertè a The Voice

Riapparsa sul palcoscenico con il suo “Manifesto tour”, Loredana Bertè si sta esibendo in numerosi concerti nei principali teatri italiani. Quest’anno il tour è finalmente ripreso dopo un rinvio causato da problemi di salute. Nelle sue recenti interviste, l’artista ha espresso riconoscenza per il supporto e ha parlato della sua musica.

loredana bertè e le giovani cantanti: un elogio sincero

Lo spettacolo di Loredana Bertè sta continuando a suscitare emozioni con la sua musica, un mix di pop e rock capace di coinvolgere diverse generazioni. L’artista ha descritto l’atmosfera dei suoi concerti dicendo: «Venire a un mio concerto è come salire su una giostra che si muove tra pop e rock. Ci sono le canzoni della mia carriera e naturalmente anche “Pazza”, l’ultima arrivata».

Riconoscibile per la sua energia e i capelli blu elettrico, Bertè porta il rock ad ogni sua performance. Il suo ultimo album è uscito a novembre del 2021 e celebra i suoi 50 anni di carriera, durante i quali ha realizzato 18 album in studio e venduto oltre 15 milioni di copie.

L’artista trasmette un messaggio profondo: «Ho smesso di farmi la guerra e ho cominciato ad amarmi. Ho capito che non posso essere perfetta, nessuno può esserlo».

Loredana Bertè durante una sua esibizione

In occasione dell’ultimo Festival di Sanremo, Bertè ha ricevuto il premio della critica Mia Martini, un riconoscimento che dimostra il suo valore nel panorama musicale. Altri premi sono stati assegnati a Fiorella Mannoia per il testo e Annalisa, che si è classificata terza. Il primo posto è stato conquistato da Angelina Mango. Bertè ha sottolineato l’evoluzione del mondo musicale femminile: «Per noi donne c’è sempre più spazio nella musica rispetto al passato».

Tra le nuove generazioni, ha citato le sue eredi artistiche: «Alcune ragazze di oggi, come Emma o Elodie, sono figlie mie, loro si riconoscono in me e io in loro».

Infine, Loredana Bertè ha riflettuto sui suoi rimpianti, affermando di non avere nulla da rimproverarsi nella sua carriera musicale: «Sto vivendo un bel momento e il mio pubblico non mi ha mai abbandonato».

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti