Federica Sciarelli Restà a ‘Chi l’ha Visto?’ e Sferra Frecciate ai Suoi Imitatori

sciarelli-1-1

federica sciarelli e il suo ruolo in rai3

Federica Sciarelli rappresenta una figura centrale del palinsesto di Rai3. A partire dall’11 settembre, riprenderà le redini di “Chi l’ha visto?”, che lei stessa definisce un “fortino” in un’intervista dove offre una visione del suo lavoro e delle sfide attuali nel panorama televisivo.

la decisione di rimanere

Sciarelli afferma di aver scelto di continuare con “Chi l’ha visto?” evidenziando che diversi fattori l’hanno influenzata. Spiega: “Quando pensavo di lasciare, ho chiesto di occuparmi di politica o di libri”, sottolineando come il programma le faccia sentire un senso di utilità.

ascolti stabili e reazione del pubblico

Il programma mantiene una buona performance di ascolti, superando il 10% di share. L’intervistata comunica con entusiasmo che: “Ci saranno tante altre puntate”, raccogliendo feedback positivi dai telespettatori, i quali lodano la serietà del programma.

il sostegno dei vertici rai

Sciarelli rivela di aver ricevuto pressioni dai dirigenti Rai per restare nel programma, considerato un “fiore all’occhiello” per l’emittente. La giornalista pone enfasi sull’importanza della sua autonomia, sostenendo che: “I giornalisti devono essere liberi”, e che non ha mai avuto un manager, contrariamente ad alcuni colleghi.

commento sul cambiamento del contesto televisivo

Secondo Sciarelli, recenti modifiche all’interno della Rai hanno portato a una concentrazione delle decisioni. Esprime preoccupazione per il fatto che: “Tutti gli approfondimenti siano nelle mani di una persona”, evidenziando l’importanza della varietà nei contenuti.

la percezione del pubblico e le imitazioni del programma

Sciarelli sottolinea che il suo programma ha generato innumerevoli imitazioni, affermando: “Siamo come La settimana enigmistica, vantiamo il più alto numero di imitazioni”. Critica coloro che trattano le tematiche di scomparsi e omicidi in maniera più superficiale, paragonandoli a questioni di chirurgia estetica.

ospiti e membri del cast

Nell’ambito del programma “Chi l’ha visto?”, numerose personalità hanno partecipato nel corso degli anni, tra cui:

  • Filomena Claps
  • Gildo Claps
  • Matteo Salvini
  • Maurizio Gasparri

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti