Iva Zanicchi: Le emozionanti dichiarazioni dopo la perdita del marito

Zanicchi

Il triste addio a Fausto Pinna

La settimana scorsa, Fausto Pinna, noto produttore musicale e marito di Iva Zanicchi, è scomparso all’età di 74 anni. La coppia era convolata a nozze nel 1987 e Pinna combatteva da tempo contro una malattia. Diverse personalità del mondo dello spettacolo, tra cui Simona Ventura, Samuel Peron, Milly Carlucci e Silvia Toffanin, hanno espresso il loro sostegno alla cantante in questo momento difficile.

Nel corso della giornata di ieri, si sono celebrati i funerali del produttore. Solo poche ore fa, Iva Zanicchi ha deciso di rendere omaggio al marito attraverso un messaggio sui social, nel quale ringrazia tutti coloro che le hanno dimostrato vicinanza: “Come avrete saputo purtroppo il mio caro Pippi è salito in cielo, ci tengo a ringraziare tutte le persone che mi hanno dimostrato la loro vicinanza. In questo momento di dolore le vostre parole di affetto mi sono di grande conforto, grazie grazie grazie vi voglio tanto bene.”

Riflessioni di Iva Zanicchi sulla malattia del marito

La lotta contro il cancro

In un’intervista rilasciata qualche mese fa, Iva Zanicchi aveva parlato della difficile situazione sanitaria del marito, rivelando che Pinna era affetto da un tumore al polmone inoperabile. Anche se i medici avevano fornito una prognosi negativa, la Zanicchi mostrava fiducia: “Gli avevano dato due mesi di vita, ma ce la farà anche stavolta. È un sardo di fibra fortissima.” Ha sottolineato come non intendesse arrendersi e che avrebbe supportato il marito nella sua battaglia contro la malattia.

La Zanicchi aveva anche messo in evidenza il fatto che Fausto era un fumatore incallito, sottolineando che non si sarebbe mai aspettata un esito simile. Secondo le sue parole, “Ho cercato di non fargli pesare la situazione e ho fatto tutto il possibile per incoraggiarlo e seguirlo nelle cure.

Un lutto profondo nel mondo dello spettacolo

Grave lutto per Iva Zanicchi: è morto il marito Fausto Pinna, celebre produttore musicale. Aveva 74 anni.

— Cinguetterai (@Cinguetterai) August 8, 2024

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti