TROFEO BERLUSCONI: MILAN-MONZA LIVE SU CANALE 5 CON SHOW MUSICALE IMPERDIBILE

Trofeo_silvio_berlusconi-5

La seconda edizione del Trofeo Silvio Berlusconi si svolgerà martedì 13 agosto 2024, trasmessa in diretta esclusiva su Canale 5, a partire dalle ore 20.30. Questa manifestazione calcistica rappresenta un’importante celebrazione della carriera di Silvio Berlusconi, con un evento che promette di unire emozioni sportive e intrattenimento.

il derby tra milan e monza

La serata sarà caratterizzata dal derby che vedrà fronteggiarsi le due formazioni legate alla storia di Berlusconi, ossia il Milan, guidato da Paulo Fonseca, e il Monza, sotto la direzione del famoso ex rossonero Alessandro Nesta. Questo incontro incoronerebbe il vincitore della coppa intitolata al presidente, un tributo al suo lungo e affascinante percorso nel calcio.

l’emozionante pre-gara

Prima dell’inizio della partita, sono previste delle performance artistiche. In particolare, l’appuntamento musicale vedrà protagonista Fausto Leali accompagnato dal talentuoso Daniel Musa, il quale ha trionfato nell’ultima edizione del programma ‘Io Canto Family’.

historical achievements di berlusconi

Silvio Berlusconi è stato alla guida del Milan per circa 31 anni, durante i quali ha conquistato ben 29 trofei. Questi successi includono:

  • 8 scudetti
  • 1 Coppa Italia
  • 7 Supercoppe italiane
  • 5 Champions League
  • 2 Coppe Intercontinentali
  • 1 Mondiale per club FIFA
  • 5 Supercoppe Europee

la sorprendente ascesa del monza

Il Monza, acquisito da Berlusconi nel 2018, ha vissuto un rapido percorso di crescita, passando dalla Serie C alla doppia promozione in Serie B e, successivamente, in Serie A. La sua prima apparizione nella massima serie è avvenuta il 13 agosto 2022. Durante le ultime due stagioni, il Monza si è distinto come una delle rivelazioni del campionato, concludendo al undicesimo posto nella stagione 2022/23 e al dodicesimo nella stagione successiva.

presentazione e commento della serata

La conduzione dell’evento sarà affidata a Monica Bertini, mentre la telecronaca della partita sarà curata da Riccardo Trevisani in collaborazione con il commento tecnico di Massimo Paganin. I collegamenti dal campo saranno effettuati dagli inviati Monica Vanali e Claudio Raimondi.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti