TROFEO BERLUSCONI: MILAN-MONZA SU CANALE 5 CON LO SHOW ESCLUSIVO DI DUE STELLE DELLA MUSICA

Trofeo_silvio_berlusconi-7

il trofeo silvio berlusconi: dettagli sull’evento

Il Trofeo Silvio Berlusconi torna in scena martedì 13 agosto 2024, trasmesso in diretta su Canale 5 a partire dalle ore 20.30. Questo evento rappresenta la seconda edizione di una competizione che celebra la storicità del calcio italiano e le gesta di un influente protagonista.

il derby delle leggende calcistiche

La serata si svolgerà presso lo Stadio San Siro e vedrà affrontarsi due formazioni di grande prestigio legate al percorso calcistico di Berlusconi: il Milan, allenato da Paulo Fonseca, e il Monza, guidato dal noto ex rossonero Alessandro Nesta.

l’apertura dell’evento: esibizione musicale

Prima dell’inizio della partita, si svolgerà un’esibizione artistica. Il cantante Fausto Leali presenterà alcuni dei suoi brani più popolari in compagnia di Daniel Musa, il vincitore dell’ultima edizione di ‘Io Canto Family’.

la premiazione e i successi storici

Alla conclusione del match, avrà luogo la premiazione, durante la quale la squadra vincitrice riceverà una coppa dedicata al Presidente che ha lasciato un segno indelebile nella storia calcistica dei due club. Berlusconi ha guidato il Milan per 31 anni, conquistando un totale di 29 trofei, tra cui:

  • 8 scudetti
  • 1 Coppa Italia
  • 7 Supercoppe italiane
  • 5 Champions League
  • 2 Coppe Intercontinentali
  • 1 Mondiale per club FIFA
  • 5 Supercoppe Europee

Il Monza, acquistato nel 2018, ha avuto un percorso di successo, ottenendo promozioni in Serie B e in Serie A, dove ha debuttato il 13 agosto 2022. Negli ultimi due campionati, la squadra si è posizionata all’undicesimo posto nella stagione 2022/23 e al dodicesimo posto nell’anno successivo.

i protagonisti della serata

La conduzione dell’evento sarà affidata a Monica Bertini, mentre le voci della telecronaca saranno quelle di Riccardo Trevisani, accompagnato dal commento tecnico di Massimo Paganin. Gli inviati sul campo saranno Monica Vanali e Claudio Raimondi.

Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti