debutto di “master crimes” su rai1
Inizia oggi su Rai1 “Master Crimes”, una serie crime caratterizzata da toni brillanti e ironici, ambientata a Parigi. Il programma debutta nel prime time e in prima visione assoluta il 13 agosto.trama e sviluppo dei personaggi
La protagonista della serie è Louise Arbus, una docente di Psico-Criminologia presso la Sorbona, conosciuta in Francia per le sue straordinarie capacità investigative, ma anche per il suo carattere eccentrico e per il suo modo irritante di agire. Arbus aveva interrotto la sua collaborazione con la polizia a causa di un evento giudiziario traumatico avvenuto otto anni prima.
La situazione cambia quando un caso di omicidio la riporta a contatto con le forze dell’ordine. Sulla scena del crimine viene scoperta una frase estratta da uno dei suoi libri, che sembra essere un messaggio diretto dell’assassino: “Aspetto il killer perfetto”. Questo la spinge a tornare a collaborare con la squadra investigativa, assistita dal capitano Barbara Delandre.
collaborazione con la polizia
Louise non si limita a seguire le istruzioni della polizia, ma decide di indagare in parallelo con quattro dei suoi studenti: Samuel, Mia, Boris e Valentine. Insieme, tenteranno di analizzare la mente dell’assassino, mettendo a dura prova la pazienza del capitano Delandre, nota per il suo approccio rigido e la sua totale intolleranza verso il disordine.
regia e cast
La regia di “Master Crimes” è affidata a Marwen Abdallah. Il cast della serie include diversi attori di talento, tra i quali:
- Muriel Robin
- Anne Le Nen
- Olivier Claverie
- Victor Meutelet
- Nordine Ganso
- Astrid Roos
- Valentine Vallée