Ornella Muti svela: La scena di nudo con Francesco Nuti? Ecco perché ho fatto bene a fidarmi

Ornella-Muti
Ornella Muti-
Ornella Muti ha recentemente ripercorso un momento significativo della sua carriera, legato al famoso attore e regista Francesco Nuti.

Ornella Muti e il suo racconto-

In un’intervista rilasciata al Messaggero, Ornella Muti ha condiviso ricordi preziosi legati al film Tutta colpa del paradiso, dove ha conosciuto Francesco Nuti. In quel periodo, non si allontanava mai senza i suoi figli, che erano presenti anche sul set. Il ricordo più affettuoso è legato a una scena in cui Nuti la persuase a spogliarsi. Nonostante il grande successo e le innumerevoli proposte ricevute, Muti decise di lavorare con Nuti, il quale era all’esordio come regista: “Mi aveva colpito quel giovane bizzarro e divertente, con uno sguardo malinconico.”

Un ambiente di lavoro familiare

Durante l’intervista, Ornella Muti ha enfatizzato l’atmosfera creatasi sul set: “Regnava un’aria di relax e amicizia. Ci sentivamo come una famiglia. La costumista Nicoletta Ercole dava il massimo per esaltare la mia bellezza, e c’erano gli sceneggiatori Giovanni Veronesi e Vincenzo Cerami. La sera, dopo le riprese, Francesco suonava la chitarra. Non era affatto faticoso alzarsi all’alba per raggiungere la baita in jeep.”

Francesco Nuti-

Muti ricorda di avere sempre con sé la piccola Carolina, che necessitava di allattamento. La scena più complessa per l’attrice fu quella in cui, dopo una doccia, il suo accappatoio cadeva rivelando una parte del seno. Nonostante le esitazioni iniziali, Muti decise di fidarsi di Nuti: “Mi rassicurò, dicendomi che era solo un attimo, e mi guidò con rispetto.”

Ornella Muti ha anche osservato come ogni film in cui ha recitato ha portato a incassi notevoli al botteghino, pur ammettendo di non essersi mai sentita una diva: “Non ho mai avuto coscienza di esserlo. In passato, anche gli attori di fama erano considerati professionisti rispettati che contribuivano al successo del film. Oggi, questo spirito di collettività si è perso.”

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti