Venditti Risponde a una Ragazza Disabile durante il Concerto: Scintille sul Palco

Screenshot

episodio controverso di antonello venditti a barletta

Recentemente, Antonello Venditti si è reso protagonista di un episodio controverso durante un concerto a Barletta. La situazione è emersa quando, mentre il cantante si esibiva, una ragazza disabile ha emesso dei suoni involontari in sottofondo. Inizialmente, il musicista non aveva percepito la condizione della giovane, rispondendo in modo inappropriato con una battuta a sfondo aggressivo, “Vieni qua se hai il coraggio, stro”.

reazione dell’artista e conseguenze

Dopo che uno steward gli ha fatto notare che si stava rivolgendo a una persona in carrozzina, Venditti ha esclamato: “E ho capito. È un ‘ragazzo speciale’ che però deve imparare l’educazione. Non esistono ‘ragazzi speciali’, l’educazione è una cosa…”. Le sue parole hanno immediatamente provocato una reazione negativa da parte del pubblico, che lo ha accolto con fischi.

La situazione ha scatenato l’indignazione dei presenti e una forte reazione da parte dei genitori della ragazza, i quali, mantenendo la calma, hanno deciso di non rispondere alle offese. Un steward che era salito sul palco ha cercato di chiarire che gli artisti spesso non riescono a percepire correttamente i suoni o identificare chi si trova in sala a causa delle luci e del volume elevato. Questo non scusa comunque la mancanza di sensibilità mostrata.

critiche e reazioni sui social

Il video dell’incidente, condiviso su diverse piattaforme social, ha attirato un numero significativo di commenti negativi nei confronti di Venditti. Alcuni utenti hanno manifestato il loro disappunto, citando esperienze personali e denunciando la poca empatia dimostrata. A tal riguardo, una madre ha dichiarato: “Io sono mamma di un bambino speciale, quest’uomo mi fa schifo. Al posto del pubblico, io mi sarei alzata e me ne sarei andata”.

parole su annalisa e angelina mango

Inoltre, Venditti ha rilasciato dichiarazioni riguardo ad altri artisti, come Annalisa e Angelina Mango, lodando il loro talento, ma evidenziando anche le difficoltà che i giovani cantanti affrontano nel panorama musicale odierno. Secondo il suo parere: “Questi giovani sono bravi: io so fare quello che fanno loro, ma loro non sanno fare quello che faccio io…”.

  • Antonello Venditti
  • Annalisa
  • Angelina Mango
Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti