“Se non Mi Vuoi, Sei Gay: Sabrina Carpenter Fa il Bis di Taylor Swift”

Se-non-mi-vuoi-ti-considerero-gay-e-bufera-sulla-canzone-di-Sabrina-Carpenter-

il nuovo album di sabrina carpenter

Recentemente, Sabrina Carpenter ha lanciato il suo ultimo album intitolato Short ‘n Sweet, il quale include una bonus track che ha già suscitato numerose polemiche. La canzone, dal titolo Busy Woman, descrive una giovane donna estremamente impegnata. In questo brano, la protagonista riesce a trovare del tempo per il suo partner, dedicandosi anche a pratiche come lo yoga tantrico. In un passaggio controverso, la cantante afferma che se un uomo rifiuta il suo interesse potrebbe essere visto come gay, esprimendo il concetto con le parole: “If you don’t want me, I’ll just deem you gay”, ovvero: “Se non mi vuoi ti considererò gay”.

il testo controverso di “busy woman”

Nella canzone, Sabrina Carpenter esprime l’idea che una donna occupata possa anche essere flessibile per il suo partner, descrivendo le varie attività che svolge per lui, come radersi e ritoccare il rossetto. Alcuni versi della canzone rivelano il tono e il messaggio controverso:

“Busy woman, all the time
Busy woman
So much to shave and lipstick to reapply
Maybe for you, though, I could accommodate
I’m flexible, so just tell me what you like
Tantric yoga, baby, namaste
If you don’t want me, I’ll just deem you gay.”

paragone con tayor swift

La frase di Sabrina Carpenter ha suscitato interrogativi riguardo il destino del brano. Alcuni si chiedono se la canzone possa seguire la sorte di un’altra famosa traccia, Picture To Burn di Taylor Swift, la quale includeva un verso simile. Nel 2008, Taylor affermò: “Allora vai a dire ai tuoi amici che sono ossessiva e pazza, va bene, dirò ai miei che sei gay”. Questo verso, anch’esso controverso, venne in seguito modificato a causa delle critiche ricevute.

la reazione a busy woman

Ora ci si domanda se il tema trattato in Busy Woman avrà analoghe conseguenze o se la cantante consideri la propria popolarità così grande da non dover affrontare eventuali reazioni negative.

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti