Luca Marinelli Brilla al Festival di Venezia: Tutte le Star e i Momenti Imperdibili

Luca Marinelli Brilla al Festival di Venezia: Tutte le Star e i Momenti Imperdibili

Il successo di “M. Il figlio del secolo”

Il libro da cui è tratta la serie ha suscitato notevole interesse negli ultimi anni, vincendo il prestigioso Premio Strega nel 2018. La trasposizione televisiva, dal titolo “M. Il figlio del secolo”, diretta da Joe Wright e con Luca Marinelli come protagonista, è attesa con altrettanta curiosità e avvincente discussione. Il 6 settembre, questa serie di otto episodi avrà la sua anteprima al Festival del Cinema di Venezia.

Il personaggio di Luca Marinelli

Nel corso di circa un decennio, Luca Marinelli si è affermato come una delle figure più promettenti del panorama cinematografico, partecipando anche a produzioni di respiro internazionale, come The Old Guard nel 2020. La carriera di Marinelli inizia nel 2010 con La solitudine dei numeri primi. Il suo successo avviene nel 2015 con Lo chiamavano Jeeg Robot, che gli fa guadagnare il primo David di Donatello. L’apice della sua carriera arriva nel 2019, quando riceve la Coppa Volpi per la sua interpretazione in Martin Eden durante il Festival di Venezia.

M. Il figlio del secolo al Festival di Venezia

Presentato in concorso, M. Il figlio del secolo narra l’ascesa politica di Mussolini (interpretato da Marinelli) fino all’epoca della dittatura. Questa serie è il risultato di un progetto ambizioso realizzato da Sky, caratterizzato da otto mesi di riprese, un vasto numero di comparse e costumi d’epoca accuratamente realizzati. Inoltre, la regia è firmata da Joe Wright e la colonna sonora è stata curata dai Chemical Brothers.

Luca Marinelli: un attore carismatico

Luca Marinelli ha dimostrato nel tempo una straordinaria versatilità interpretativa, spaziando tra ruoli di diverso genere. Ha indossato i panni di un villain in Lo chiamavano Jeeg Robot, ha mostrato una maschera glaciale in Diabolik, e ha recitato in ruoli drammatici come in Le otto montagne. La sua interpretazione di Mussolini è attesa con grande interesse, per osservare come saprà restituire il complesso ritratto di questo personaggio storico.

Presentazioni e altre stelle del giorno

Il 6 settembre, oltre a M. Il figlio del secolo, verrà presentato a Venezia anche l’ultimo film di Francesca Comencini, intitolato Il tempo che ci vuole. I protagonisti di questa pellicola sono Fabrizio Gifuni e Romana Maggiora Vergano.

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti