L’amara Verità di Lee Daniels su Empire: La peggior Esperienza della mia Carriera

L'amara Verità di Lee Daniels su Empire: La peggior Esperienza della mia Carriera

Lee Daniels ha condiviso la sua riflessione riguardo alla creazione della serie Empire per il network Fox, definendola “la peggiore” esperienza della sua carriera. In un’intervista a The Film Stage, il regista e produttore ha commentato:

Orribile. Assolutamente l’esperienza peggiore. Orribile. Ma sapete cosa? Quei soldi, soldi! Ho potuto mandare i miei figli all’università e permettermi altre cose. Quindi solo per quello ne valeva la pena.

l’approccio alla creatività

Daniels ha rivelato come non sia incline a ripetere sé stesso come artista, esprimendo di aver intrapreso la sua esperienza televisiva con l’intento di esplorare nuovi orizzonti professionali:

Ho realizzato Empire semplicemente per poter vedere che tipo di esperienza fosse.

esperienza con Netflix

La realizzazione del film The Deliverance per Netflix ha rappresentato un’esperienza contrastante. Daniels ha evidenziato:

Ho la decisione sul montaggio finale perché altrimenti non sarei stato interessato a realizzare il film. Ma loro volevano – con loro intendo Netflix – dei jump scare ogni secondo. E non sapevo come farlo. E ho quindi detto: ‘Ascoltatemi, non posso farlo. Non so come… Non ha senso’.

preferenze nel genere horror

Il filmmaker ha una predilezione per i film horror che pongono l’accento sui personaggi, citando opere iconiche come L’esorcista, Rosemary’s Baby e The Omen. Daniels si è trovato a dover negoziare con le richieste di Netflix:

Ho deciso: ‘Okay, lasciatemi dare loro quello che vogliono un po’ perché si tratta di un film di Lee Daniels, ma è anche un film Netflix’.

Seguici su Telegram
Scritto da Augusto Clerici
Potrebbero interessarti